Mafia, arrestato imprenditore a Gallarate
Undici fermi nell'inchiesta sulla cosca di Campobello di Mazara, feudo del superlatitante Matteo Messina Denaro. A Gallarate i carabinieri hanno arrestato nella notte Filippo Greco, imprenditore edile
C’è anche un imprenditore di Gallarate tra gli arrestati nell’ambito dell’indagine sulla mafia di Campobello di Mazara (TP), una delle ultime roccaforti del superlatitante Matteo Messina Denaro. L’indagine ha portato in carcere in totale undici persone, tra cui diversi imprenditori e il sindaco di Montebello, Ciro Caravà (ex Pci, ex Psi, ex Forza Italia, oggi Pd), considerato referente politico locale del clan. Ma l’inchiesta tocca ancora una volta anche il Nord: a Gallarate è finito in manette anche Filippo Greco, imprenditore edile trapanese trasferitosi nel Nord Milano per seguire gli affari sulle costruzioni. Gli inquirenti – l’indagine è affidata alla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo – lo considerano il consigliere economico della cosca siciliana.
Greco era a Gallarate da qualche anno, viveva in affitto in un condominio in zona Corso Sempione, è stato arrestato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Gallarate, in collaborazione con i ROS di Palermo. Arresto nella notte, risultava nullafacente, era tenuto sotto controllo. L’unica impresa attiva a suo nome era registrata nel Trapanese, mentre non avrebbe una attività ufficiale a Gallarate: risultava infatti nullafacente ed era già stato messo sotto osservazione dalle forze dell’ordine
AGGIORNAMENTO DELL’1 MARZO 2016 – Assolto anche in appello Filippo Greco, non faceva parte della cosca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.