Mafia, arrestato imprenditore a Gallarate

Undici fermi nell'inchiesta sulla cosca di Campobello di Mazara, feudo del superlatitante Matteo Messina Denaro. A Gallarate i carabinieri hanno arrestato nella notte Filippo Greco, imprenditore edile

C’è anche un imprenditore di Gallarate tra gli arrestati nell’ambito dell’indagine sulla mafia di Campobello di Mazara (TP), una delle ultime roccaforti del superlatitante Matteo Messina Denaro. L’indagine ha portato in carcere in totale undici persone, tra cui diversi imprenditori e il sindaco di Montebello, Ciro Caravà (ex Pci, ex Psi, ex Forza Italia, oggi Pd), considerato referente politico locale del clan. Ma l’inchiesta tocca ancora una volta anche il Nord: a Gallarate è finito in manette anche Filippo Greco, imprenditore edile trapanese trasferitosi nel Nord Milano per seguire gli affari sulle costruzioni. Gli inquirenti – l’indagine è affidata alla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo – lo considerano il consigliere economico della cosca siciliana.

Greco era a Gallarate da qualche anno, viveva in affitto in un condominio in zona Corso Sempione, è stato arrestato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Gallarate, in collaborazione con i ROS di Palermo. Arresto nella notte, risultava nullafacente, era tenuto sotto controllo. L’unica impresa attiva a suo nome era registrata nel Trapanese, mentre non avrebbe una attività ufficiale a Gallarate: risultava infatti nullafacente ed era già stato messo sotto osservazione dalle forze dell’ordine

AGGIORNAMENTO DELL’1 MARZO 2016 – Assolto anche in appello Filippo Greco, non faceva parte della cosca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.