Mastini da sbarco, il derby è giallonero
A Casate il Como si inchina alle reti di Milo, Senigagliesi e Privitera (1-3). Varese raggiunge Ora in vetta alla serie C
Parla varesotto il derby dell’hockey su ghiaccio di Serie C Nazionale: sulla pista di Casate infatti i Mastini superano il Como e consolidano la propria classifica corroborata dalla sconfitta di Ora a Dobbiaco. Il Varese raggiunge così in testa i Frogs i quali hanno però una partita in meno.
L’atteso confronto termina 3-1 per i ragazzi di Zdenek Kudrna che aprono e chiudono i conti nel secondo periodo amministrando poi il vantaggio nell’ultima parte di gara. Dopo una prima frazione a reti bianche infatti, i gialloneri si scatenano: il primo a segnare è Filippo Milo poco prima della mezz’ora su azione personale. Passano 4′ e il Varese raddoppia: Sorrenti e Privitera si scambiano il disco che poi fila verso Senigagliesi il cui tiro non lascia speranze al portiere comasco Favaro. Ed è la stessa linea d’attacco a confezionare poco dopo il fulmineo 0-3, con Privitera questa volta nella parte del realizzatore (e il numero 88 giallonero è ora a un solo punto dalla vetta della classifica marcatori). Il Como trova una reazione proprio in questo punto, con la rete di Odoni a riaprire le speranze lariane ma i successivi 25′ di gioco non regalano altre marcature.
Hc Como – Hc Varese 1-3 (0-0; 1-3; 0-0)
Marcatori: 29.26 Milo (V) 0-1; 33.19 Senigagliesi (V – ast Sorrenti, Privitera) 0-2; 35.39 Privitera (V – ast Sorrenti) 0-3; 35.59 Odoni (C – ast Ambrosoli).
Varese: Broggi (Marchetti); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Latin, Rossi, Mannini; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna.
Note. Arbitro: Volcan. Penalità: Como 14, Varese 24. Spettatori: 380.
Classifica: Ora, VARESE 12; Dobbiaco 11; Trento 10; Vinschgau, Alleghe, Como 7; Aosta 4; Leifers 2; Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.