Mastini da sbarco, il derby è giallonero

A Casate il Como si inchina alle reti di Milo, Senigagliesi e Privitera (1-3). Varese raggiunge Ora in vetta alla serie C

Parla varesotto il derby dell’hockey su ghiaccio di Serie C Nazionale: sulla pista di Casate infatti i Mastini superano il Como e consolidano la propria classifica corroborata dalla sconfitta di Ora a Dobbiaco. Il Varese raggiunge così in testa i Frogs i quali hanno però una partita in meno.
L’atteso confronto termina 3-1 per i ragazzi di Zdenek Kudrna che aprono e chiudono i conti nel secondo periodo amministrando poi il vantaggio nell’ultima parte di gara. Dopo una prima frazione a reti bianche infatti, i gialloneri si scatenano: il primo a segnare è Filippo Milo poco prima della mezz’ora su azione personale. Passano 4′ e il Varese raddoppia: Sorrenti e Privitera si scambiano il disco che poi fila verso Senigagliesi il cui tiro non lascia speranze al portiere comasco Favaro. Ed è la stessa linea d’attacco a confezionare poco dopo il fulmineo 0-3, con Privitera questa volta nella parte del realizzatore (e il numero 88 giallonero è ora a un solo punto dalla vetta della classifica marcatori). Il Como trova una reazione proprio in questo punto, con la rete di Odoni a riaprire le speranze lariane ma i successivi 25′ di gioco non regalano altre marcature.

Hc Como – Hc Varese 1-3 (0-0; 1-3; 0-0)

Marcatori: 29.26 Milo (V) 0-1; 33.19 Senigagliesi (V – ast Sorrenti, Privitera) 0-2; 35.39 Privitera (V – ast Sorrenti) 0-3; 35.59 Odoni (C – ast Ambrosoli).

Varese: Broggi (Marchetti); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Latin, Rossi, Mannini; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna.
Note. Arbitro: Volcan. Penalità: Como 14, Varese 24. Spettatori: 380.

Classifica: Ora, VARESE 12; Dobbiaco 11; Trento 10; Vinschgau, Alleghe, Como 7; Aosta 4; Leifers 2; Feltre 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.