Mercatino benefico del consiglio comunale dei ragazzi
Oltre 300 euro sono stati raccolti dai "consiglieri studenti" in favore delle suore di via Bernardino Luini a Varese per la loro mensa dei poveri
Domenica 27 novembre a Barasso e domenica 4 dicembre a Comerio i ragazzi del Consiglio Comunale della Scuola secondaria di 1^ grado “E. Fermi” di Comerio si sono impegnati per una raccolta fondi per l’Istituto delle suore dell’Addolorata di Via Luini, a Varese, che ogni giorno distribuiscono pasti a chi è meno fortunato.
I ragazzi hanno raccolto svariati oggetti e libri e li hanno messi in vendita ai due mercatini di Natale.
Le offerte dei cittadini dei due paesi sono state generose e l’impegno dei ragazzi è stato premiato con una raccolta di quasi 300 euro.
Durante il periodo delle festività natalizie, il gruppo coordinato dalla Prof.ssa Tiziana Di Lorenzo, si recherà presso l’Istituto per poter consegnare il ricavato ottenuto in queste due giornate. Per poter aiutare chi ha bisogno di beni di prima necessità servirebbe molto di più, ma l’impegno dimostrato dai ragazzi e la loro partecipazione sarà sicuramente significativa per la loro formazione di futuri cittadini del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.