Notte folle alla psichiatria di Cittiglio
Tradizionale festa natalizia aperta a tutti. Protagonisti lo scultore Paolo Borghi, il fotografo Walter Capelli e il Dinosautoreatro
Il Dinosauroteatro, insieme allo scultore Paolo Borghi con le sue opere e al fotografo Walter Capelli con la mostra "In un mare di nuvole" saranno i protagonisti della NOTTE FOLLE che si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 20.30, nel Reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Cittiglio.
Sarà l’occasione per divertirsi, e insieme riflettere, grazie allo spettacolo teatrale del Dinosauroteatro “L’ASSASSINO” con Roberto Sau, Diego Palladino e la regia di Francesco Casanova.
Questa la trama. Un uomo che ha già superato l’orlo di una crisi di nervi dialoga per l’ultima volta con il suo psichiatra alla ricerca di una verità difficile… Un quadro grottesco dove umanità ed eccesso si alternano in un vortice che conduce a soluzioni estreme… A volte colui che viene qualificato come colpevole o addirittura etichettato come mostro risulta essere più umano e meno ipocrita di una società dominata dal dio denaro e dal consumo a tutti i costi.
Lo scultore Paolo Borghi segue i corsi di pittura, disegno e architettura al Castello Sforzesco e all’Accademia di Brera. Nella bottega del padre Stanislao, cesellatore di fama, impara tutte le tecniche del trattamento dei metalli. Arricchito da questa esperienza, scopre la necessità di dedicarsi alla scultura.
Walter Capelli è fotografo professionista con studio ad Azzate, seguendo il settore nel campo pubblicitario per l’industria e realizzando servizi di reportage per privati. Lavora su commissione in Italia e all’ estero, affiancando il suo percorso professionale alla ricerca artistica.
Esordisce in mostra personale nel 1992 a Gallarate.
La manifestazione natalizia è stata organizzata dal Servizio Psichiatrico dell’Ospedale di Cittiglio, diretto dal Dott. Isidoro Cioffi, grazie alla collaborazione volontaria degli artisti e alla disponibilità dello psichiatra Marco Piccinelli, della caposala, Jolanda Notardonato, del personale infermieristico del Servizio Psichiatrico, e delle Associazione dei Famigliari A.D.I.A.PSI e Tartavela.
La NOTTE FOLLE è aperta a tutti con ingresso gratuito. Alla fine dello spettacolo stand gastronomico augurale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.