Plasmon-Barilla, guerra a colpi di spot
L'azienda che fa prodotti per bambini ha attaccato pesantemente sui giornali la Barilla. Non solo pubblicità comparativa. L'accusa: "Ormai le mamme usano per i loro piccoli alimenti destinati agli adulti, e sbagliano: sono pieni di pesticidi"
Date i biscotti da grandi ai vostri bambini? Ma siete pazzi! Sono pieni di pesticidi, soprattutto quelli del Mulino Bianco…Accidenti, la Plasmon ci è andata pesante questa mattina (1° dicembre) sul Corriere della Sera. Ha attaccato pesantemente la Barilla dicendo, in poche parole, che i suoi prodotti non sono adatti ai bambini. Si chiama pubblicità comparativa e da un po’ di tempo a questa parte è del tutto legale. Ma poche pagine dopo la Barilla passa al contrattacco. Un paginone intero ci fa sapere che possiamo stare tranquilli: "Le mamme italiane sanno quello che fanno" e i loro prodotti sono super controllati. Plasmon, sostiene Barilla, ha quindi fatto un attacco solo per confondere i consumatori. Eggià, ci sono riusciti.
Intanto Barilla, imbufalita, ha promesso battaglia "Plasmon ha comparato prodotti destinati a consumatori differenti, soggetti quindi a normative diverse e specifiche, con l’intento chiaro di fare leva sulla emotività delle mamme con la conseguenza di creare in loro un senso di panico non giustificato e corretto. Nessuno dei prodotti Barilla è rivolto specificatamente ai bambini da 0 a 3 anni; per questo motivo è assolutamente scorretto e ingannevole confrontare prodotti per bambini per l’infanzia con prodotti destinati a uso corrente per tutta la famiglia".
Due domande, la prima per la Barilla: se contengono davvero pesticidi faranno male ai bambini ma anche (almeno un po’) agli adulti.La seconda per la Plasmon: come mai si usano i prodotti per adulti anche per i bambini? Forse perché costano meno?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.