Pro Sesto e Sestese continuano la corsa al vertice

La Sommese pareggia e si stacca in Eccellenza, in serie D vince solo il Verbanoo, in Promozione basta un gol al Cassano per allungare

Nel campionato di serie D le tre varesine non riescono a trovare continuità d’azione e così, ancora una volta, ci troviamo di fronte a un pari, della Gallaratese, una vittoria, del Verbano, e una sconfitta, della Caronnese. In Eccellenza la domenica ha smentito il turno infrasettimanale, con le squadre di vertice a punti e classifica che non varia, almeno per le prime posizioni.

SERIE D – Il Verbano, dopo l’esonero di Fiorenzo Roncari e l’arrivo sulla panchina della prima squadra di Alfonsdo Di Marco, vince in casa del Bogliasco per 1-0 grazie ad una rete di Shala e torna a raccogliere tre punti dopo diverse giornate. La squadra sembra aver capito di dover cambiare atteggiamento in campo per ottenere i risultati, sperando che questa consavevolezza duri nel tempo e non vada via via affievolendosi.
La Gallaratese continua a muovere la classifica, portando a casa un altro punto dalla trasferta di Voghera dopo lo 0-0 del campo. La squadra di Bortolas continua ad ottenere risultati positivi, ma paga una graduatoria che si accorcia verso l’alto, con l’ultima a 16 punti e nove squadre in cinque punti.
Perde invece la Caronnese, in casa contro il Pizzighettone, evidenziando il periodo poco positivo. Una sconfitta netta, anche se al termine di una gara strana, dettata dagli episodi, compreso l’infortunio di Marinoni che ha lasciato i suoi con l’uomo in meno nel finale. I rossoblu perdono così anche il terzo posto, a favore proprio del Pizzighettone, e se non si rialzeranno in fretta rischiano di uscire dalla zona playoff e veder sfumare un sogno che sembrava a portata di mano.
Risultati e classifiche – Gironi A e B

ECCELLENZA – Vincono, di misura, ma vincono Sestese e Pro Sesto, continuando la cavalcata in vetta. Ai ticinesi basta una rete di Mattioni nel finale per superare il Gavirate, mentre per la capolista va a segno Varenna nella difficile trasferta di Lazzate. La Sommese lascia due punti per strada pareggiando 0-0 in casa contro il Marnate al termine di una gara equilibrata. La Vergiatese cade in casa, sconfitta 3-1 dal Magenta – gol granata di Fiumicelli – mentre il Cairate supera nello scontro diretto la Solbiatese per 1-0 grazie alla marcatura di Magenis al 90’ e stacca i nerazzurri in classifica.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A

PROMOZIONE – Vittoria striminzita per 1-0 del Cassano contro l’Olgiate Olona, ma tanto basta per staccarsi un po’ di pressione dalla Cistellum, fermata a Fenegrò sul 2-2. Si avvicina l’Arconatese, che torna con i tre punti da Tradate, mentre la Fulgor Cardano si conferma nei piani alti battendo in casa l’Aurora Cantalupo. Importante vittoria per il Luino contro il Solaro, che supera un Olimpia in caduta libera, sconfitto anche dal Fino Mornasco tra le mura amiche. Finisce 1-1 Uboldese-Rhodense.
Risultati e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.