Pro Sesto e Sestese non mollano un colpo

Le prime due del campionato di Eccellenza continuano a vincere. In Serie D siamo alla terza giornata senza vittorie, mentre in Promozione prima sconfitta per il Cassano

Siamo arrivati a tre giornate prive di vittorie per le tre squadre varesine impegnate nel campionato di serie D. Se è giustificabile la situazione della Gallaratese, alle prese con la crisi societaria, rimangono inspiegabili il pari da 4-1 a 4-4 del Verbano e la sconfitta per 3-1 in casa contro il Fiorenzuola della Caronnese.
SERIE D – Nel girone A il Verbano sembra essere incappato in una difficile situazione caratteriale. Contro il Villalvernia i rossoneri, in vantaggio di tre reti sul 4-1, grazie alle doppiette di Beretta e Gasparri, si sono fatti raggiungere sul pari nel finale sciupando una ghiotta occasione e buttando all’aria una prestazione che per oltre 70 minuti era stata praticamente impeccabile.
Nel girone B la Gallaratese strappa un punto a Fidenza pareggiando 0-0 e continuando a muovere la classifica, che ancora vede i galli fermi nelle zone basse. Il pari ottenuto dalla squadra di Bortolas potrebbe essere un’iniezione di fiducia per la rosa, che mano a mano sta andando sfaldandosi dopo i mancati pagamenti. Sarà importante cercare di mantenere almeno l’ossatura del gruppo ammirato appena un mese fa, almeno per tenere vive le speranze della salvezza.
Discorso particolare per la Caronnese, che sembra essersi ammalata del “braccino del tennista”, ovvero le mancano le forze quando deve sferrare il colpo decisivo in classifica. Il 3-1 subito in casa dai rossoblu ha ben poco a che vedere con la squadra frizzante e solida ammirata ad inizio stagione. Un calo ci può stare ed è naturale, speriamo che il turno infrasettimanale serva a dimenticare al più presto possibile questa brutta caduta per far riprendere a Di Napoli e compagni il secondo posto, perso ai danni del MapelloBonate.

RISULTATI E CLASSIFICA

ECCELLENZA – Non si ferma la corsa delle squadre in vetta al campionato. La Pro Sesto fatica, ma alla fine riesce a strappare i tre punti ad un coriaceo Cairate per 2-1; grigiorossi che erano passati in vantaggio sul finale di primo tempo con Magenis, ma prima Cortinovis e poi Damiano hanno ribaltato la situazione. Alla Sestese basta invece una rete di Mattioni per battere di misura il Garlasco, mentre la Sommese batte 3-2 contro la Solbiatese al termine di una partita molto vivace. Per i ragazzi di Spilli sono andati in rete Paolillo e Invernizzi, autore di una doppietta, mentre per la Solbia non è servita la doppietta dell’intramontabile Marsich. Il Marnate ottiene un buon punto pareggiando 0-0 in casa dell’Atletico, così come il Gavirate, che impatta 1-1 in casa della Suardese con la rete di Sottocorna. Bella vittoria della Vergiatese, che regola 2-0 il Lazzate con le marcature di Barbieri e Fiumicelli.

RISULTATI E CLASSIFICA

PROMOZIONE – Prima sconfitta stagionale per il Cassano, che perde per 1-0 in casa del Cardano e si vede avvicinare ad un solo punto dal Cistellum, vittorioso 3-0 in casa del Luino, sempre più fanalino di coda. Rimane a contatto con le prime il Lazzate, che espugna il campo dell’Olimpia per 3-2. L’Insubria cade in casa 1-0 contro il Solaro, l’Olgiate Olona ottiene un’importante vittoria per 1-0 a Fenegrò, mentre il Tradate fa 2-2 contro l’Aurora Cantalupo.

RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.