Qatar Airways apre la porta su Medio Oriente e Asia
La compagnia araba aumenta da 7 a 11 i voli da Malpensa a Doha, con coincidenze per le più importanti località del Medio ed Estremo Oriente, sia destinazioni per turisti che per aziende
Dal primo gennaio la pluripremiata Qatar Airways aumenta i suoi voli da Milano Malpensa a Doha da sette a undici settimanali. «Con l’incremento dei voli da Milano a Doha aumenta la flessibilità dei clienti di poter scegliere orari più comodi e di beneficiare di più coincidenze per le destinazioni leisure più richieste quali Maldive, Seychelles, Bangkok e Kuala Lumpur. Da Milano si possono raggiungere anche nuove destinazioni in Africa con immediate coincidenze per Città del Capo e nuove connessioni per Nairobi, Dar Es Salaam e Johannesburg» spiega Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta. I nuovi voli, operati con aerei Airbus A320, partono da Malpensa in serata ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e arrivano a Doha la mattina successiva, mentre i presistenti voli giornalieri, operati con l’Airbus A330, vengono anticipati per partire in mattinata e arrivare a Doha in prima serata.
«Qatar Airways – dice Giulio De Metrio, Chief Operating Officer & Deputy CEO di SEA – è un cliente fedele dell’aeroporto di Malpensa da 10 anni, offrendo un servizio di alta qualità ai consumatori e alle aziende italiane per raggiungere oltre cento destinazioni d’affari e di turismo, soprattutto in Asia, Medio Oriente, Africa e nell’Oceano Indiano. La SEA mira a sviluppare ulteriormente un rapporto sinergico con Qatar Airways e ci auguriamo di poter annunciare presto anche il secondo volo giornaliero» In dodici mesi Qatar Airways ha aumentato i suoi voli non stop in Italia da 14 a 32 ogni settimana da Milano, Roma e Venezia verso il suo hub a Doha, con la previsione di portare Milano ad operare 2 volte al giorno già dalla stagione estiva.
Su tutti i voli in Italia è offerta l’esclusiva Business Class di Qatar Airways, nella quale il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo: i sedili offrono ampio spazio e un ricca dotazione tecnologica per rendere il volo piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Per chi non intende lavorare, ci sono oltre 1000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, TV, giochi e musica. La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi. Durante il 2011 Qatar Airways ha inaugurato voli passeggeri verso 15 nuove destinazioni: Aleppo, Bengasi, Bucarest, Budapest, Bruxelles, Calcutta, Chongqing, Entebbe, Medina, Montreal, Oslo, Shiraz, Sofia, Stoccarda e Venezia.
Qatar Airways sta rinnovando profondamente anche la sua flotta: ha ordinato 80 Airbus A350, 24 aerei della famiglia Airbus A320, 60 Boeing 787 e 37 Boeing 777. Le consegne dei 777 sono iniziate nel novembre 2007. Gli ordini ammontano ad oltre 200 aerei per un valore che supera i $40 miliardi. È anche cliente dell’Airbus A380 ‘super jumbo’, a due piani, con cinque esemplari ordinati, le cui consegne sono previste a partire dal 2012; nel frattempo è prevista l’apertura del New Doha International Airport. Dall’11 gennaio verrà introdotto un volo giornaliero per Isfahan, in Iran.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.