Qatar Airways apre la porta su Medio Oriente e Asia

La compagnia araba aumenta da 7 a 11 i voli da Malpensa a Doha, con coincidenze per le più importanti località del Medio ed Estremo Oriente, sia destinazioni per turisti che per aziende

Dal primo gennaio la pluripremiata Qatar Airways aumenta i suoi voli da Milano Malpensa a Doha da sette a undici settimanali. «Con l’incremento dei voli da Milano a Doha aumenta la flessibilità dei clienti di poter scegliere orari più comodi e di beneficiare di più coincidenze per le destinazioni leisure più richieste quali Maldive, Seychelles, Bangkok e Kuala Lumpur. Da Milano si possono raggiungere anche nuove destinazioni in Africa con immediate coincidenze per Città del Capo e nuove connessioni per Nairobi, Dar Es Salaam e Johannesburg»  spiega Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta. I nuovi voli, operati con aerei Airbus A320, partono da Malpensa in serata ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e arrivano a Doha la mattina successiva, mentre i presistenti voli giornalieri, operati con l’Airbus A330, vengono anticipati per partire in mattinata e arrivare a Doha in prima serata.
«Qatar Airways – dice Giulio De Metrio, Chief Operating Officer & Deputy CEO di SEA – è un cliente fedele dell’aeroporto di Malpensa da 10 anni, offrendo un servizio di alta qualità ai consumatori e alle aziende italiane per raggiungere oltre cento destinazioni d’affari e di turismo, soprattutto in Asia, Medio Oriente, Africa e nell’Oceano Indiano. La SEA mira a sviluppare ulteriormente un rapporto sinergico con Qatar Airways  e ci auguriamo di poter annunciare presto anche il secondo volo giornaliero»  In dodici mesi Qatar Airways ha aumentato i suoi voli non stop in Italia da 14 a 32 ogni settimana da Milano, Roma e Venezia verso il suo hub a Doha, con la previsione di portare Milano ad operare 2 volte al giorno già dalla stagione estiva.  
Su tutti i voli in Italia è offerta l’esclusiva Business Class di Qatar Airways, nella quale il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo: i sedili offrono ampio spazio e un ricca dotazione tecnologica per rendere il volo piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Per chi non intende lavorare, ci sono oltre 1000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, TV, giochi e musica. La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi.  Durante il 2011 Qatar Airways ha inaugurato voli passeggeri verso 15 nuove destinazioni: Aleppo, Bengasi, Bucarest, Budapest, Bruxelles, Calcutta, Chongqing, Entebbe, Medina, Montreal, Oslo, Shiraz, Sofia, Stoccarda e Venezia.

Qatar Airways sta rinnovando profondamente anche la sua flotta: ha ordinato 80 Airbus A350, 24 aerei della famiglia Airbus A320, 60 Boeing 787 e 37 Boeing 777. Le consegne dei 777 sono iniziate nel novembre 2007. Gli ordini ammontano ad oltre 200 aerei per un valore che supera i $40 miliardi. È anche cliente dell’Airbus A380 ‘super jumbo’, a due piani, con cinque esemplari ordinati, le cui consegne sono previste a partire dal 2012; nel frattempo è prevista l’apertura del New Doha International Airport.  Dall’11 gennaio verrà introdotto un volo giornaliero per Isfahan, in Iran.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.