Regali last minute: dal gratta e vinci al massaggio thai

Fantastici i nostri lettori: una domanda su facebook fa scattare la fantasia. Ecco i loro consigli ad una settimana da Natale

indeciso regaloC’è chi consiglia uno smart box, chi l’occasione su groupon e chi, molto più prosaicamente, il gratta e vinci, potenzialmente milionario. Eh sì, è comodo non pensarci, ma quando bisogna agire, ecco che arrivano i problemi.
Già perché quando si parla di regali di Natale ci sono due tipi di comportamenti: “un po’ per volta”, e “tutto all’ultimo minuto”.
Se non avete ancora comprato nulla, fate parte della seconda categoria: tra giornate intense di lavoro, caos per le strade e nei negozi, è difficile concentrarsi per sapere a colpo sicuro cosa acquistare al maritino o a mammà. Allora un po’ di consigli arrivano dai nostri lettori, in particolare da quelli – sono decine di migliaia – che ci seguono su facebok. Ecco quale consiglio danno ai ritardatari: il premio tenerezza lo vince Gioia Ramelli, che propone come regalo: “un buon giorno infiocchettato con un bel sorriso, una stretta di mano ad un antipatico, un aiuto a portare le borse della spesa ad un anziano…..non costa niente e fa piacere”: della serie, molta poesia, e a poco prezzo, che nel periodo di crisi non guasta.
Ma se parliamo di regali veri e propri dell’ultimo minuto ecco che saltano fuori i massaggi tailandesi (Renata Maltese), prodotti per ciclisti (Guido P.Rubino, che replica con “macchinetta del caffè”), biglietti gratta e vinci e smartbox (Paola Ragaglia), o gift cards di Amazon.it (Monica Schwartz). Questo solo per cominciare, dal momento che altre proposte per i regali natalizi prevedono: libri per ragazzi (Laura Pantaleo Lucchetti), o due biglietti per il teatro di Varese da acquistare su Groupon (Mauro Passera). C’è, ovviamente, anche ci si accontenterebbe, visto il periodo, di un po’ di soldi e chi, propone, a proposito di chi sta al verde, un evergreen: “regalate brillanti”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.