Un’aula in memoria della maestra Chiara: ecco il regalo di Natale di sant’Alessandro
È stata dedicata a Chiara, amata maestra da poco scomparsa, la nuova sala informatica della scuola elementare Marconi, nella vivace frazione del comune di Castronno
È stata dedicata a Chiara, amata maestra da poco scomparsa, la nuova sala informatica della scuola elementare di sant’Alessandro, vivace frazione del comune di Castronno.
L’intitolazione della sala è avvenuta durante la festa di Natale della scuola, grazie al contributo dell’associazione "Sant’Alessandro in piazza" mentre i proventi del mercatino natalizio della scuola sono stati devoluti al comitato Stefano Verri per la cura delle leucemie, realtà molto cara alla maestra.
«Non è stata solo un insegnante ma una maestra di vita» ha detto il sindaco di Castronno, Luciano Grandi, intervenuto alla piccola cerimonia. «Chiara è scomparsa quest’anno, lasciando un grande vuoto per chi l ‘ha conosciuta bene» ha commentato il Claudio
Lesica, il dirigente scolastico della scuola Marconi.
L’aula è stata dedicata alla maestra con una targa commovente, che ha incisa una frase pensata e scelta dalle sue colleghe: "Insegnare è toccare una vita per sempre. In memoria di Chiara". Ma insieme alla targa, nel giardino della scuola è stato piantato anche un ciliegio, in memoria di Chiara: «Teniamolo tutti bene – ha ammonito il preside – Perchè è un modo per tenere in vita la nostra maestra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.