Una messa nel tunnel di Pedemontana
La celebrazione nel giorno di Santa Barbara, patrona dei minatori, all'interno della galleria in costruzione nel cantiere di via Marco Polo
Santa Barbara, patrona dei minatori, è stata celebrata oggi, domenica, all’interno di uno dei due tunnel in fase di costruzione nel cantiere di Pedemontana a Solbiate Olona con una messa. All’interno del primo tratto si galleria scavato, circa 30 metri, è stato allestito un altare con due crocifissi e una mega ruspa a fare da sfondo illuminata da un faro potente. Il leggìo è stato realizzato con un grande masso scavato nella roccia, trafitto dalla punta di un martello pneumatico. Oltre un centinaio le persone che hanno preso parte all’eucarestia tra lavoratori, solbiatesi e autorità. Erano presenti, infatti, il sindaco di Solbiate Luigi Melis, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo e lo stato maggiore di Pedemontana e Pedelombarda. Dopo la celebrazione la statua di Santa Barbara è stata posizionata in una cappelletta posizionata proprio tra i due tunnel perchè vegli sul cantiere e sulla sicurezza degli operai che svolgono certamente un lavoro duro e pericoloso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.