Verbano-Caronnese, doppio harakiri

Giornata deludente per le varesine: i besozzesi si fanno rimontare nell'ultimo quarto d'ora, i rossoblu cadono in casa. Buon punto per la Gallaratese

Giornata grigia per le tre formazioni varesotte impegnate in Serie D: il bilancio parla di due pareggi e una sconfitta ma solo il punto conquistato dalla Gallaratese ha riflessi positivi.

Verbano – Villavernia 4-4 – Come rovinarsi il pomeriggio in un quarto d’ora. Il Verbano domina in lungo e in largo davanti ai propri tifosi fino a raggiungere il punteggio di 4-1 (doppiette di Giovanni Beretta e Gasparri). Poi qualcosa cambia, la benzina finisce e gli ospiti rimontano. Il 4-2 non sembra preoccupare ma tra il 41′ e il 47′ della ripresa arrivano le reti del pareggio. E oggi la società rossonera ha annunciato la cessione di un pezzo pregiato come Damiano Micheli: dopo una vita nel Verbano il difensore passa ai triestini del Kras Koimpex.

Caronnese – Fiorenzuola 1-3 – Ha del clamoroso la caduta interna della Caronnese che vede scappare a 7 punti la capolista Castiglione e viene anche scavalcata dal Mapellobonate dopo l’1-3 subito con il Fiorenzuola, squadra di mediobassa classifica. Che la giornata non fosse delle migliori al "Comunale" lo si è visto fin dal primo tempo quando Biolchi ha segnato lo 0-1. Nella ripresa il crollo con doppietta di Lucci che il gol di Marinoni non ha potuto controbilanciare. Uno stop inatteso che cambia un po’ le priorità dei rossoblu: la vetta si allontana, ora è tempo di consolidare la zona playoff.

Fidenza – Gallaratese 0-0 – Fa un po’ di classifica e un po’ di morale il punto preso dai "Galli" a Fidenza. La squadra di Bortolas, sempre alle prese con le ombre sulla società ha perso Sorrentino, Sarao e Belenzier ma ha mosso la graduatoria che resta molto corta in zona bassa. E si può anche recriminare per un palo colto da Casiraghi a inizio ripresa.

Serie DRisultati e classifiche dei gironi A e B

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.