Anche la Provincia al sopralluogo per la tangenzialina
La variante consentirà di alleggerire il traffico di attraversamento nei centri abitati di Arcisate e Bisuschio
Al sopralluogo in programma domani alle 10, in via Beltramella ad Arcisate sarà presente anche Provincia di Varese, che nella fase di progettazione e finanziamento dell’opera Arcisate – Bisuschio ha avuto un ruolo importante. La variante consentirà di alleggerire il traffico di attraversamento nei centri abitati di Arcisate e Bisuschio e e sarà lunga 4,5 chilometri. L’accordo fatto con Anas prevedeva che tutte le fasi di progettazione fossero curate proprio da Villa Recalcati. Provincia di Varese, infatti, ha redatto il progetto definitivo e tutti gli studi di fattibilità, impatto ambientale, Via e indagini preliminari e ambientali propedeutiche alla fase di progettazione, per un ammontare di 800 mila euro. A questi poi vanno aggiunti i 3 milioni e 300 mila euro di finanziamento dell’opera, il cui costo complessivo è di 27 milioni e 300 mila euro.
«L’avvio dei lavori di un’opera importante come la variante in questione è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – Domani alla cerimonia, infatti, saranno presenti gli assessori provinciali competenti. Anche se, per dovere di cronaca, l’invito di Anas a sopralluogo e cerimonia è arrivato a Villa Recalcati solo nel primo pomeriggio di oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.