Baywatch nostrani, iniziano i corsi

Inizieranno a fine gennaio i corsi a Busto e Besozzo per diventare bagnini e assistenti bagnanti. Le selezioni saranno il 24 e 25 gennaio

Sono sempre di più le richieste di bagnini da parte di impianti sportivi e balneari della provincia e così, la sezione varesina della Società Nazionale di Salvamento organizza a Busto e a Besozzo due corsi per il conseguimento del brevetto professionale di bagnino e assistente bagnanti.
Per diventare “nostrani Baywatch”, però, sarà necessario sostenere prove di ammissione, gratuite e aperte a uomini e donne dai 16 ai 63 anni, martedì 24 gennaio alle 21.15 nella piscina Manara di Busto Arsizio e il giorno successivo alle 20 in punto presso la piscina del Centro Sportivo Stadium di Besozzo.

I corsi si articolano in diverse lezioni teoriche e pratiche in piscina, dove si insegnano le varie nuotate e le tecniche di salvataggio, in prove di voga e di arti marinaresche sul lago Maggiore e in esercitazioni di pronto soccorso e di rianimazione con l’assistenza di medici della Croce Rossa Italiana.
Alla fine del corso, che inizierà la settimana successiva alle selezioni, con un esame finale davanti ad una commissione presieduta da un Ufficiale della Guardia Costiera si acquisisce un’abilitazione professionale valida per piscine, acque interne e mare, in Italia e all’estero, che consente di operare anche come Guardie Costiere Ausiliarie in collaborazione con le capitanerie di Porto e con la Protezione Civile.
Per maggiori informazioni fare riferimento allo 0332520430 o all’indirizzo sez.varese@salvamento.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.