Benemerenze, premiata anche l’Autonavetta

Il mezzo che assicura da 12 anni trasporti gratuiti agli abitanti dalla frazione Bergoro al centro è nella lista dei premiati. La cerimonia di consegna è prevista per domenica

L’amministrazione comunale di Fagnano Olona, dopo aver visionato le 11 candidature pervenute per le benemerenze civiche ha indicato i 3 nominativi e all’unanimità un 4° ex-equo. La premiazione sarà fatta domenica 22 alle ore 12.00 circa nella Sala Consiglio

Ecco i benemeriti:

Gaspare Macchi, classe 1927 animatore e presidente dell’associazione AIDO subentrato alla scomparsa del beneamato Pierangelo Casarotto. E’ stato anche impegnato da sempre come donatore di sangue e nel direttivo AVIS.

In Ex-equo la commissione ha ritenuto premiare anche Luciano Galmarini classe 1929. Ex presidente AVIS Fagnano per quasi 30 anni, da sempre impegnato dietro al banco del Bar Acli Bettola. Si è sempre interessato ai problemi sindacali e di pastorale del lavoro e ha animato le Acli e l’Azione Cattolica.

Gino Pigni classe 1927 ha partecipato alla resistenza facendo parte della 102° brigata Garibaldi. Ha sempre testimoniato gli alti valori civici della democrazia. Da sempre legato all’ANPI ne è tutt’ora presidente onorario.

Autonavetta, associazione nata a Bergoro di Fagnano nel 1999 che con oltre 40 volontari si dedicano al trasporto di anziani o persone disabili o senza mezzi propri. Il responsabile del servizio Autonavetta è Domenico Giani mentre il tutto nasce da un’iniziativa del Club San Giovanni di Bergoro con
il presidente Ercole Macchi. In 12 anni di servizio sono stati effettuati 10.440 servizi percorrendo più di 154.000 km

L’amministrazione si compiace e ringrazia quanti si sono prodigati nel segnalare persone o associazioni altrettanto meritorie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.