Cattaneo all’iniziativa Pd invitato da un tweet

"Perché non ci raggiunge, assessore?", l'invito del consigliere regionale Giuseppe Civati è stato raccolto dall'assessore che si è presentato al teatrino Santuccio

É più #giùalnord l’assemblea con Civati al teatrino Santuccio o l’Assemblea Confcooperative a Ville Ponti? A me pare che il vero nord é qui”.
Il testo è di un tweet dell’assessore ai trasporti Raffaele Cattaneo lanciato in contemporanea con l’iniziativa del Pd “Giù al Nord”, della quale i presenti stavano facendo un ampio resoconto su Twitter.
Ma la provocazione dell’assessore non è stata lasciata cadere e il consigliere Giuseppe Civati, uno dei componenti più attivi su Twitter del consiglio regionale lombardo, ha colto l’occasione per invitarlo per un confrotno: “@Cattaneo_R perché non ci raggiunge, assessore? Le due iniziative non sono in contrapposizione, sbagliato vederla così”.
Detto fatto: “@civati #giùalnord passare? perché no! Ascoltare idee e ragioni reciproche é sempre utile per capire meglio e se possibile confrontarci” ha risposto l’assessore che poco dopo si è effettivamente presentato al teatrino Santuccio per ascoltare gli interventi: “Sono passato a #giùalnord. Ascoltare per capire é necessario. Confrontarsi ancor di più. Ovviamente da punti di vista che restano diversi”.
Gesto apprezzato dallo stesso Civati, che ha chiuso la conversazione: “@Cattaneo_R grazie per essere passato. A presto”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.