Chiese danneggiate dalle due scosse di terremoto

Sono una quarantina gli edifici religiosi che hanno riportato danni in seguito alle due scosse di settimana scorsa

I terremoti che si sono verificati la scorsa settimana nel reggiano e nel parmense hanno provocato seri danni ad alcune chiese del cremonese. Sono in tutto 40 gli edifici ecclesiastici che hanno riportato serie conseguenze. In particolare, a Cremona sono tre le chiese danneggiate:  San Sigismondo, Santa Lucia e San Vincenzo. Nella prima è rimasta segnata la parete verso il monastero, mentre a Santa Lucia si è formata una grossa fessura sulla facciata. A San Vincenzo, infine, è crollata una parte di cornicione. A Casalmaggiore danni al Duomo mentre è stata chiusa al culto la chiesa di Casteldidone. Accertate lesioni alla cappella laterale di San Rocco nella chiesa di San Lorenzo Aroldo, pericolo di nuovi crolli nella parrocchiale di Gussola e problemi nella campata d’ingresso nella chiesa Vecchia di Scandolara Ravara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.