Concorso musicale “Interpretando suoni e luoghi”

Aperte le iscrizioni per il concorso dedicato a gruppi composti da due a otto musicisti. La scadenza della presentazione della domanda è per il 22 marzo 2012

Bando di concorso giovanile di musica d’insieme “Interpretando suoni e luoghi”. Per il terzo anno consecutivo, alla badia di Ganna si terrà il concorso dedicato a coloro che amano la musica. Il concorso si terrà il 30/31 marzo e il 1 aprile con possibilità di concerto per i premiati all’interno della manifestazione "passeggiata Musicale" sabato 2 giugno a Bellinzona (CH).

Il concorso è inserito nelle azioni del Progetto “Interpretando suoni e luoghi” Programma Interreg di Cooperazione Transfrontaliera 2007-2013, finanziato dalla Comunità Europea, che vede come capofila Italiano la Comunità Montana del Piambello e come capofila elvetico il Conservatorio della Svizzera Italiana, Partner Comunità Montana Valli del Verbano e Provincia di Varese.

Questo Progetto nasce dal desiderio di creare una collaborazione tra le Comunità Montane della Provincia di Varese e il Canton Ticino per realizzare una programmazione stabile e comune di carattere culturale, formativo e artistico. Le iniziative culturali promosse sono volte a rileggere le potenzialità del territorio, la sua storia, le sue testimonianze fatte di luoghi e di persone, portando la musica, il teatro e l’arte in siti di interesse artistico e paesaggistico. In particolare il “Concorso giovanile di musica d’insieme” ha lo scopo di promuovere e divulgare la cultura musicale, incentivare la formazione di gruppi da camera tra i giovani musicisti del territorio e offrire occasioni di confronto e crescita. Il concorso è per ensemble dal duo all’ottetto, divisi in categorie per fasce d’età, fino ai 23 anni. La scadenza della presentazione della domanda è per il 22 marzo 2012.
Il bando e gli allegati sono scaricabili anche dal sito www.interpretandosuonieluoghi.com, nella sezione concorso musiale. Per informazioni: e- mail: info@interpretandosuonieluoghi.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.