Cucina per coppie o Ability Dog: si apre la stagione di VareseCorsi
Sono 233 i corsi proposti per la stagione primaverile. Aperte le iscrizioni da domenica 29 gennaio
Internet, lettura, cinema, film, punto croce, cucina per coppie, trekking. Sono solo alcuni dei corsi a cui si potrà accedere con la stagione primaverile di VareseCorsi. Sono 233 infatti le proposte per il 2012 tra novità e corsi tradizionali.
«Il programma di questa tornata primaverile presenta, come sempre, un’ampia offerta, sia nella sezione culturale che in quella pratica – ha spiegato l’assessore alla cultura Simone Longhini – Per quanto riguarda la prima, segnalo diversi ambiti di interesse, dalla letteratura alla storia, dall’arte alla psicologia, dalla fotografia all’attualità. Senza dimenticare il territorio, con corsi di ecologia ad hoc e visite guidate. Passando alla sezione pratica, ci sarà un ampio ventaglio di scelte tra i corsi di inglese in viaggio, di archeologia, di barman, ma ci si potrà anche cimentare con le discipline orientali, il laboratorio di fiabe e il training autogeno, solo per citare alcune delle novità. Anche quest’anno, per rendere più agevole la prenotazione dei corsi, abbiamo previsto la possibilità delle iscrizioni on line, attraverso il sito internet di Varesecorsi».
L’apertura delle iscrizioni ai corsi è per domenica 29 gennaio e fino a mercoledì 15 febbraio l’iscrizione sarà online attraverso il sito www.varesecorsi.net o alla sede di Piazza della Motta, e proprio in questi giorni nelle case dei varesini arriverà il libretto con tutti i corsi disponibili. «Abbiamo aggiunto tante novità pensando alle esigenze dei varesini» ha spiegato Anna Panetta, capo attività di VareseCorsi. Così quest’anno si può trovare il corso “Ability Dog” per fare sport con il proprio cane, Cucina per coppie, Decorazione di pasta da zucchero, Orticultura, Buido, Lettegere in biblioteca e così via. A questi si aggiungono dell’Associazione Cavedio di Varese che, come sempre, collabora nelle programmazione.
Nell’occasione l’assessore Longhini ha inoltre stilato il bilancio della tornata autunnale che ha visto un vero e proprio boom di iscrizioni: «Abbiamo superato la soglia dei 4000 utenti, con un netto incremento rispetto all’anno precedente, quantificabile in un + 30%. Un motivo di soddisfazione che ci spinge a continuare con convinzione sulla strada intrapresa, puntando sulla qualità e sulla varietà dell’offerta, che – come i dati dimostrano – è stata apprezzata dagli utenti».
Informazioni
Sul sito www.varesecorsi.net si trova l’intero programma dei corsi, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni utili. Dallo stesso sito si potrà anche procedere all’iscrizione via Internet, nei giorni dedicati. E’possibile accedere a tutte le informazioni sul programma anche dal sito del Comune di Varese, www.comune.varese.it (Servizi culturali – Varesecorsi)
Indirizzo E-mail: varesecorsi@comune.varese.it
Ufficio Varesecorsi presso la Sede VARESECORSI in Piazza della
Motta 4, telefono 0332.235590, fax 0332.497531.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.