Da Varese all’Italia, è “Vietato l’ingresso ai politici”. Beppe Grillo seguace del calzolaio varesino
Il leader del movimento "5 stelle" nel suo "messaggio di fine Anno 2011" cita il caso del calzolaio di via Piave e rilancia: con una locandina e una pagina facebook dedicata al nuovo slogan
Tutto è partito dallo sfogo di un calzolaio di via Piave (nella foto) che, deluso dalle politiche del comune di Varese in quella che era una via del centro, ha deciso di mettere sulla sua vetrina un cartello con su scritto “vietato l’ingresso ai politici”. Una iniziativa, benchè isolata, così di successo che l’artigiano è stato sommerso di interviste e di commenti, su Varesenews e su Facebook.
E, ora, il suo sfogo sta diventando una battaglia nazionale: è stato infatti raccolto da Beppe Grillo nel suo seguitissimo blog in quello che lui stesso ha definito “Il messaggio di fine anno”: «A Varese un negoziante ha avuto un’idea straordinaria. Ha appeso un cartello fuori dal suo negozio con l’avviso “Vietato l’ingresso ai politici”. Questa azione va replicata nei negozi di tutta Italia e non solo, anche nei taxi, nei cinema, in qualunque esercizio pubblico».

E così, partita dai commercianti di via Piave – probabilmente con intenti ben diversi da quello di mandare a casa l’intero Parlamento Italiano – ora la protesta “Vietato l’ingresso ai politici" rischia di diventare uno slogan Italiano. «Sono d’accordissimo, ha fatto bene». E’ stato il commento di Giuseppe Riggi, il calzolaio da cui è partito tutto. «Ho visto il blog di Grillo proprio oggi, perchè qualcuno me l’ha segnalato. Trovo che sia una buona idea». Partita da Varese, e dal suo negozio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.