Davide Van De Sfroos firma la colonna sonora di “Benvenuti al nord”

"El Carnevaal de Schignan" sarà uno dei pezzi portanti della colonna sonora del nuovo film di Luca Miniero

"El Carnevaal de Schignan" di Davide Van De Sfroos sarà uno dei pezzi portanti della colonna sonora di “Benvenuti al Nord”. Il film, con la regia di Luca Miniero, è il sequel del campione di incassi "Benvenuti al Sud" e uscirà nelle sale cinematografiche domani 18 gennaio.

Il Carnevale di Schignano e’ una festa antichissima che ha radici molto profonde, esiste da 400 anni ed e’ sentito nel paese come un importante evento storico. Molte maschere di questo carnevale rappresentano emigrati ed immigrati: il testo della canzone è pregno di personaggi alle prese con partenze e ritorni. Il significato del brano di Van de Sfroos si sposa alla perfezione con quello del film “Benvenuti al Nord” in cui i protagonisti si trasferiscono per vivere da una parte all’altra dell’Italia.

El Carnevaal de Schignan, parole e musica di Davide Van De Sfroos, fa parte del disco Yanez, anticipato dal singolo omonimo, già concorrente al Festival di Sanremo 2011, prodotto dall’etichetta PDT con distribuzione Universal e pubblicato il 15 marzo 2011. Il brano è inserito nel Best of, uscito il 15 novembre 2011, contenente un doppio CD con i grandi successi, tutti rimasterizzati, del cantautore laghée dall’inizio della sua carriera nel 1999 ad oggi, oltre 2 brani inediti e un DVD. El Carnevaal de Schignan dal 20 gennaio sarà in rotazione su tutte le radio. Il nuovo anno di Davide Van De Sfroos continuerà con l’imperdibile concerto – evento sabato 25 febbraio 2012 al Mediolanum Forum di Assago, per la data unica dell’artista laghée.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.