Diritto europeo e immigrazione: se ne parla a Gallarate

Continua il ciclo di incontri su “Cittadinanza-Costituzione-Sicurezza”. Appuntamento lunedì 30 gennaio alle 20.45 all’Istituto Falcone

Continua il ciclo di incontri su “Cittadinanza – Costituzione – Sicurezza” – organizzato dai Licei e dall’Istituto ‘Falcone’ di Gallarate.
Lunedì 30 gennaio, ore 20.45 all’Istituto Falcone (via Matteotti, 4) a cura del “Circolo di cultura politica “Altiero Spinelli” di Milano. Conferenza del Prof. Bruno Nascimbene – Ordinario di Diritto dell’Unione Europea e Diritto degli Stranieri – Università Milano – su: “I principi fondamentali della Costituzione e la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.
Il relatore è uno dei maggiori giuristi in tema del diritto europeo ed, in particolare, in tema di immigrazione. E’ l’occasione di un confronto tra la nostra Costituzione ed i diritti civili,sociali, economici in sede europea: il concetto di ‘dignità umana’, di ‘persona’ (non necessariamente ‘cittadino’), la questione dei lavoratori migranti sono solo alcuni dei temi che verranno trattati.
L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.