Diritto europeo e immigrazione: se ne parla a Gallarate
Continua il ciclo di incontri su “Cittadinanza-Costituzione-Sicurezza”. Appuntamento lunedì 30 gennaio alle 20.45 all’Istituto Falcone
Continua il ciclo di incontri su “Cittadinanza – Costituzione – Sicurezza” – organizzato dai Licei e dall’Istituto ‘Falcone’ di Gallarate.
Lunedì 30 gennaio, ore 20.45 all’Istituto Falcone (via Matteotti, 4) a cura del “Circolo di cultura politica “Altiero Spinelli” di Milano. Conferenza del Prof. Bruno Nascimbene – Ordinario di Diritto dell’Unione Europea e Diritto degli Stranieri – Università Milano – su: “I principi fondamentali della Costituzione e la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.
Il relatore è uno dei maggiori giuristi in tema del diritto europeo ed, in particolare, in tema di immigrazione. E’ l’occasione di un confronto tra la nostra Costituzione ed i diritti civili,sociali, economici in sede europea: il concetto di ‘dignità umana’, di ‘persona’ (non necessariamente ‘cittadino’), la questione dei lavoratori migranti sono solo alcuni dei temi che verranno trattati.
L’incontro è aperto alla cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.