Fumo alle media, evacuati 270 studenti

L’allarme scattato alle 11.30: a fuoco carta in un seminterrato. Nessun ferito. Si indaga sulle cause

vigili del fuocoIl fumo del principio d’incendio di oggi, 31 gennaio alla media “Cardinal Branda” di Castigliane Olona è partito da un seminterrato, ha percorso le canaline, e ha raggiunto alcune aule. Ma nessuno dei 270 studenti all’interno del plesso che ospita una scuola media è rimasto intossicato: sono stati tutti accompagnati fuori dagli insegnanti, e stanno bene.
L’allarme è scattato alle 11.30. Al 115 dei vigili del fuoco arriva una chiamata di soccorso per fumo che esce da uno scantinato. Si attivano i soccorsi e sul posto vengono inviati un paio di mezzi che raggiungono velocemente la via Cortina d’Ampezzo, strada laterale che si dirama dalla statale. I ragazzi, all’arrivo dei pompieri, sono già tutti fuori dalla scuola.
Nell’atrio e in alcune aule c’è un po’ di fumo, e puzza di materiale elettrico fuso. Potrebbe essere questa, quella del guasto elettrico – ma è ancora al vaglio – la causa che ha innescato le prime fiamme a carta, cartoni e a poco legname custodito nei seminterrati dell’istituto. Per ora si sta valutando se sospendere per l’intera giornata le lezioni. Sul posto è presente il sindaco Manuele Poretti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.