Giro di vite sui ladri di bici, denunciato 43enne

Il nucleo investigativo della Polizia Locale di Busto ha denunciato un uomo mentre smontava parti di di una mountain bike. Non sapeva spiegare neanche la provenienza del suo mezzo

Sulla base di parecchie segnalazioni pervenute al Comando e al Forum della Polizia Locale da parte di numerosi cittadini in merito ai furti di biciclette, nella giornata di mercoledì 4 gennaio gli agenti del nucleo investigativo del comando hanno portato a compimento, dopo vari appostamenti e sopralluoghi in borghese da parte dello stesso nucleo, una importante operazione di polizia giudiziaria coordinata dal comandante Claudio Vegetti.

Giunti in zona Stazione Nord nelle prime ore del pomeriggio, gli agenti procedevano alla identificazione di un individuo, di nazionalità italiana, sesso maschile, di anni 43, domiciliato in Como, intento ad impossessarsi di alcune parti di una mountain bike di colore blu, regolarmente parcheggiata in via Monti. Lo stesso, che aveva con sè un’altra bicicletta di colore giallo di cui non sapeva dire la provenienza, dopo gli accertamenti di rito, veniva denunciato per tentato furto e ricettazione.

Tuttora sono in atto ulteriori indagini e accertamenti in merito alla proprietà del velocipede rubato.
Conformemente alle direttive dell’assessorato alla Sicurezza, la Polizia Locale, anche nel 2012, intende assicurare alla città una maggior sicurezza. Un obiettivo che riguarda non soltanto la vigilanza sulle soste o sulla velocità, ma che comprende una più ampia azione di prevenzione e di controllo del territorio.

Anche Varesenews se ne era recentemente occupato con un articolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.