“Grande Nazione”, il nuovo disco dei Litfiba

A tredici anni dalla pubblicazione di “Infinito” e dopo la reunion del 2010 il duo torna a proporsi con un nuovo album

A tredici anni dalla pubblicazione di “Infinito” e dopo l’attesa reunion del 2010 (riassunta nel Litfiba Reunion Tour e nel doppio album live “Stato Libero di Litfiba”), martedì 17 gennaio esce “Grande Nazione” (Sony Music), il nuovo disco di inediti dei Litfiba. Questa la tracklist dell’album: “Fiesta Tosta”; “Squalo”; “Elettrica”;” Tra Te e Me”; “Tutti Buoni”; “Luna Dark”; “Anarcoide”; “Grande Nazione”; “Brado”; “La Mia Valigia”. Dopo “Squalo”, il secondo singolo è “La mia valigia”, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digital download. Prodotto da Piero Pelù e Federico Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, “Grande Nazione” è il primo disco di inediti dei Litfiba dopo la reunion del 2010 e sarà disponibile nella versione: cd standard, nella versione cd deluxe (con libretto 32 pagine + la bonus track “Dimmi dei Nazi”, colonna sonora del docu-film “Pivano Blues –Sulla strada di Nanda”) e in vinile 180 grammi.

Lunedì 16 gennaio è Litfiba Day: nelle sale cinematografiche delle principali citta italiane verrà proiettato il documentario “Cervelli in fuga – Europa live 2011” (distribuito da QMI) con la regia di Piero Pelù e la collaborazione di Mario Piredda. Immagini di backstage, live e racconti del fortunato tour europeo del 2011 che ha attraversato le città di Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Parigi e Barcellona per un’ora di viaggio di puro rock’n roll, energia, sudore e costole rotte (per info e prevenditewww.iovadoalcinema.it e www.postepayfun.it).

Piero e Ghigo incontreranno i fan lunedì 16 gennaio a Firenze presso la Ricordi (ore 22 – per autografare le copie di “Grande Nazione” in vendita straordinaria a partire dalle ore 21), venerdì 20 gennaio a Milano alla Fnac,sabato 21 gennaio a Roma al Saturn del centro commerciale Parco Leonardo, venerdì 27 gennaio a Torino alla Fnac del centro commerciale Le Gru emartedì 31 gennaio a Firenze alla Fnac de I Gigli.

I Litfiba ritornano sulle scene live con tre grandi anteprime del tour 2012,prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio: il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano(Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica). I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Chi acquisterà online, su www.ticketone.it, i biglietti delle anteprime di Firenze, Milano e Roma, riceverà in esclusiva la Litfiba Car, titolo di accesso valido per lo show, che offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra. Info www.fepgroup.it.

A partire da martedì 17 gennaio sarà on line il nuovo sito ufficiale della bandwww.litfiba.net con una nuova grafica, contenuti esclusivi e ancora più social connected. Inoltre, tutti i fan potranno scaricare l’applicazione i Litfiba per essere costantemente aggiornati su appuntamenti, live, acquistare biglietti, entrare in contatto con i social network e molto altro ancora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.