I colori iridati di Stefano Butera in mostra
L'artista varesino torna ad esporre in Canton Ticino i suoi paesaggi
Stefano Butera pittore vedutista varesino torna ad esporre le sue opere nel Canton Ticino, presso lo spazio espositivo della Banca BIM nel centro di Lugano, con una personale dedicata ai suoi inimitabili paesaggi al limite del reale. L’artista varesino propone venti tavole ad olio con vedute incantevoli, visioni rilassanti di campi di grano, paesaggi lacustri, soavi nevicate e floridi canneti.
Butera ama rappresentare nelle sue opere la realtà della natura come tale inserendo nelle tele il suo sentimento interpretativo che crea una sensazione di eterna complicità tra lo spettatore e l’opera stessa. La sua tecnica pittorica estremamente impegnativa con sovrapposizioni di colore ad olio per velature, crea contrasto con la semplicità dei suoi soggetti. I giochi di luci e ombre portano l’osservatore dentro all’opera trasportandoci in un mondo incantato di pace e tranquillità. Il suo lavoro gli somiglia: l’unione di una grande forza e di una profonda tenerezza: una energia robusta e potente nelle sue sculture, unita a una delicatezza sottile e soave nelle sue tele. L’essere umano individua nell’arte la chiave più adatta a donare bellezza al mondo e Butera, con il suo appassionato lavoro fatto di serenità, di natura, di dolcezza libera abbondanti benefici soprattutto a chi sa stupirsi dinanzi alla laboriosità di questo “geniale creatore di bellezza”. Dopo molti anni il maestro torna ad esporre a Lugano presso l’elegante sede della Banca Bim, situata nel cuore di Lugano, a due passi da Via Nassa, da Piazza della Riforma e dalla Riva Vincenzo Vela.
Stefano Butera
D’iridati Colori
Vernissage 19 gennaio 2012 ore 18
Banca BIM – Contrada Sassello 10 – 6900 Lugano (CH)
dal 16 gennaio al 29 febbraio 2012
Orario: dal lunedì al venerdì 8.30-17.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.