I temuti rimbalzi premiano Varese
Recalcati aveva avvisato i suoi uomini che lo ripagano vincendo i duelli sotto canestro. Strepitoso il 97% dalla lunetta
LA CHIAVE – A voler essere poco ospitali si potrebbe dire che il successo di Varese inizia a costruirsi su un primo quarto impalpabile da parte della Benetton che si sveglia solo dopo 10’. Al contrario però, la Cimberio ha il merito di fare ciò che non è avvenuto nel derby: distribuire responsabilità in attacco al di là di Diawara e colpire con una certa continuità nel tiro, anche pesante. Non percentuali da favola ma segnali che comunque, da quelle parti, qualcosa di buono arriva sempre. E così Treviso non trova neppure la fiducia necessaria a risalire.LA STATISTICA – Il circolino rosso del prepartita era stato messo da Recalcati alla voce “rimbalzi” dopo la prestazione trevigiana contro Siena. E così la Cimberio ha lavorato sodo sotto i tabelloni e, pur con qualche difficoltà iniziale, alla lunga ha vinto anche quella battaglia (30-27, 9-7 quelli offensivi). Merito della convinzione di Talts ma anche del contributo fornito dai vari Garri, Fajardo e Diawara. Poi, a voler dare un premio alla statistica migliore, c’è anche la quasi perfezione ai liberi: 29 su 30.
MVP – Senza dubbio la palma del migliore va nelle manone di YAKOUBA DIAWARA che non solo snocciola 25 punti più altri confetti (5 assist, tanti per gradire) ma deve anche rinunciare a tirare il fiato a causa dei falli di Kangur. Di fronte trova una Benetton troppo tenera dalle sue parti: giusto infierire da lontano e da vicino.
PAGELLIAMO – Hurtt 6,5 (Un po’ di fiducia gli cambia la vita. Ma arriva a singhiozzo). Stipcevic 7 (Meno appariscente di Becirovic, comunque fondamentale); Rannikko 6,5 (Serata sorridente: a fine terzo quarto si guadagna lo stipendio); Talts 7 (Mezza partita da centro dominante, poi rallenta ma ha salvato il posto di lavoro); Diawara 8 (Djordjevic non trova alcuna contromisura); Reati 6,5 (Poche cose ben fatte); Garri 6,5 (Giocate incoraggianti anche in difesa); Kangur 5 (Tabellino aggiustato nel finale: partita senza acuti); Ganeto 5,5 (Errori appariscenti, cose utili che restano nascoste); Fajardo 6 (Un po’ di confusione unita alla solita grinta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.