Il Velo Club si presenta

Tante le gare e gli atleti presentati durante la serata da Silvio Pezzotta. L'11 marzo verrà inaugurata la stagione agonistica degli juniores

Il Velo club si presenta. Con la preziosa collaborazione dei Soci del Velo Club Sommese e di altre realtà locali, Silvio Pezzotta propone anche quest’anno molte gare e inaugurerà la stagione agonistica degli juniores l’11 marzo, col “33 ° GP Somma- Trofeo Lemuria”
Per i giovanissimi, il “17° Trofeo Lions Club Sesto-Somma-1° GP Parking Malta” si proseguirà con la categoria paralimpica HandBike, col “4° Trofeo Mariangela con noi” tappa del Giro d’Italia HandBike il 10.06.2012. Infine lo storico “56° GP Somma-Trofeo Giovanni Oldrini”, gara Nazionale categoria Elite-U23 in collaborazione con l’Associazione Ciclisti Ex Professionisti il 14 ottobre.

Galleria fotografica

Velo Club sommese 2012 4 di 12

Silvio Pezzotta e Maura Macchi (Presidente della sezione Hand Bike e del Giro d’Italia) Puntano in alto: da anni mancava una squadra categoria Juniores nell’organigramma societario e Pezzotta ha messo in bici 10 ragazzi juniores.

Ma l’obiettivo più grande dei dirigenti di Somma Lombardo è stato quello legato alla disciplina dell’Hand Bike dove non si sono limitati ad avere creato dal nulla un Giro d’Italia Hand Bike con la collaborazione di Andrea Leoni, una gara dedicata agli atleti paralimpici che ormai tocca, a turno, quasi tutte le Regioni d’Italia con la terza edizione che verrà svelata a breve,

Le squadre sono state presentate nel corso della festa sociale tenutasi nei giorni scorsi all’hotel Crown Plaza di Malpensa Case Nuove, alla presenza di alcuni politici come il Senatore Luigi Peruzzotti, il Sindaco di Somma Lombardo, Colombo, il Consigliere Regione Lombardia Puricelli, l’Assessore allo Sport della Provincia di Varese, Giuseppe Martignoni De Bernardi e, a rappresentare la comunità internazionale, anche il Console Onorario della Costa D’Avorio nonché Segretario Generale dell’Acep, Fabrizio Iseni accompagnato dal presidente dell’Associazione, l’ex professionista Mario Lanzafame, I dirigenti del Lions Club Sesto-Somma, rappresentati da Sciarini, i gestori del Castello di San Vito, (location per le operazioni legate al GP Città di Somma) e la Famiglia Oldrini, sponsor del Velo Club, che si sono complimentati con i dirigenti del Velo Club per la loro preziosa attività a favore oltre che dei normodotati anche della famiglia degli atleti paralimpici.

Poi è stato il momento della presentazione degli atleti che compongono le Squadre 2012 del Velo Club Sommese che hanno ricevuto la Benedizione del Cristiano impartita dal Parroco di Somma Lombardo, Don Franco.
Ed ecco il Velo Club Sommese 2012 :
Giovanissimi, G1, Edoardo Turba e Demis Sutto. G2, Mirko Bono. G3, Davide Montagner e Giulia Pianelli. G4, Cristian Bertesago, Andrea Guiotto e Andrea Corrizzato. G5, Lorezo De Giorgi, Giacomo Introini e Mattia Crosta. G6, Ginevra Mezzera, Tommaso Caimi, Virginia Caimi e Samuele Radrizzani.
Juniores, Mattia Codardini, Mattia Della Gatta e Riccardo Jelmini, (Allievi dal VC Sommese); Riccardo Dell’Acqua e Davide Ruggeri, (Allievi dalla SC Saronni); Lorenzo Di Crescenzo e Andrea Milan (dal GS Bareggese); Omar Porta (Allievo dalla SC Orinese); Fabio Schweinoster (allievo dal GSC Comerio) e Andrea Forgione che riprende l’attività agonistica dopo un fermo di quasi due anni.
HandBike, Monica Borelli, cat. WH1 (Modena); Rita Cuccuru, WH2 (Maranello); Grazia Turco WH3 (Lecce); Piero Dainese, MH3 (Padova); Jonni De Bastiani, MH3, (Gallarate); Ivan Ghironzi, MH3 (Desio); Davide Giozet, MH1.1, (Belluno); Andrea Gomiero, MH1.1, (Padova); Andrea Medici, MH1.2, (Gallarate); Sette Pantaleo, MH2, (Sondalo Valtellina) e, Giuseppe Sciacca, MH2, (Somma Lombardo).
Master, Claudio Baldi, Paolo De Giorgi, Giancarlo Luzzi, Gioacchino Salvatore e, Maurizio Macchi.
Direttori D’Organizzazione, Maura Macchi e Silvio Pezzotta. Direttori Sportivi, Paolo Gallivanone, Marco Galbiati e Stefano Garegnani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Velo Club sommese 2012 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.