Ims, la Regione chiederà la cassa integrazione
L’annuncio durante il concerto di sabato sera al tendone di protesta, a cui ha partecipato anche l’assessore Regionale Rossoni: “Incontrerò il commissario giudiziario giovedì per la richiesta”
La Regione si potrebbe impegnare a far trasformare la mobilità per i lavoratori della Ims di Caronno Pertusella in cassa integrazione speciale. Lo ha annunciato l’assessore regionale Gianni Rossini che, insieme al collega assessore Raffaele Cattaneo, era presente al concerto di sabato sera organizzato dagli operai. Concerto nel tendone di protesta di via Bergamo, dove si è esibito i gruppo degli Wave, dove suona il padre dell’europarlamentare Lara Comi, anche le presente. Tra il pubblico anche i consiglieri regionali Rienzo Azzi e Stefano Tosi, oltre al sindaco cittadino Loris Bonfanti.
«Giovedì incontrerò il commissario giudiziario e gli chiederò di trasformare la mobilità in una cassa integrazione speciale per cessazione – ha spiegato l’assessore, dando un filo di speranza ai lavoratori che dal mese di novembre non ricevono lo stipendio -. Gli chiederò anche di fare in fretta, pare ci sia la possibilità che riprenda almeno una parte dell’attività produttiva e deve essere colta al volo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.