La montagna diventa un maxischermo per celebrare la ferrovia
Lo spettacolo di luci è proiettato sulla parete nord della Jungfrau. L'iniziativa è organizzata in occasione del centenario del trenino a cremagliera
Un imponente spettacolo di luci è stato organizzato in Svizzera in occasione del centenario della Jungfraubahn, il trenino a cremagliera che porta sulla Jungfrau nel Oberland Bernese. La parete della montagna che tocca i 4.158 metri, viene illuminata ogni notte fino all’8 gennaio con dei giochi di luce progettati dell’artista Gerry Hofstetter. Le immagini rappresentano la bandiera svizzera, il trenino stesso e Adolf Guyer-Zeller, il fondatore della ferrovia.
La Jungfrau (toponimo che significa la Vergine) è una montagna delle Alpi Bernesi a cavallo tra il Canton Berna ed il Canton Vallese, la cui altezza è di 4.158 metri, risultando così la terza più elevata vetta della regione alpina dell’Oberland bernese dopo il Finsteraarhorn e l’Aletschhorn.
Le immagini possono essere ammirate in diretta anche dalla webcam orientata sulla parete innevata e che trasmette le proiezioni ogni notte fino all’8 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.