Mille luci per Mattia
Gli amici di scuola e di basket, insieme ai loro genitori, sono andati a chiamarlo sotto casa sua con tante fiaccole accese. I nonni del piccolo partecipano al corteo in suo ricordo. Domani i funerali
Un paese buio che si illumina con mille fiaccole portate da genitori e bambini ma ne manca uno, il piccolo Mattia, il bambino di dieci anni morto per un fatale incidente su una pista da sci domenica scorsa. E proprio per lui il lungo corteo di candele che ha attraversato le vie di Cantello questa sera, martedì, e si è fermato sotto casa della famiglia Bianchi. L’urlo "Mattia" ripetuto due volte ha convinto a scendere i genitori e i nonni, chiusi fino a quel momento, in un solitario dolore che non trova sbocchi. Fuori l’intero paese ha voluto esserci per non farli sentire soli.
Alla fine mamma e papà decidono di stare a casa, troppo il dolore per camminare in quel corteo, mentre i nonni si mettono in prima fila nel corteo dedicato al loro amato nipotino che ora non c’è più. Al loro fianco Alessandro Cocca, il giovane allenatore della squadra di basket dove giocava Mattia e che ha organizzato la fiaccolata insieme a Matteo Caccia oltre all’intera associazione sportiva Phienix Cantello. La lunga scia di fiaccole è poi tornata al punto di partenza, davanti all’ingresso della scuola fraquentata dal piccolo. I funerali di Mattia si terranno domani alle 14,30 nella chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pietro e Paolo. E’ prevista una grande partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.