Nicoletti: “Sulle province tutti parlano, ma nessuno vuol abolirle davvero”

Il leader di Movimento Libero commenta il voto contrario del Consiglio Comunale sulla sua mozione e lancia la sfida alla politica con il “NO PROVINCIA DAY” del 28 gennaio

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, commenta il voto contrario del Consiglio Comunale sulla sua mozione e lancia la sfida alla politica con il “NO PROVINCIA DAY” del 28 Gennaio.

«A parole tutti vogliono l’abolizione delle province e la riduzione dei parlamentari, ma i fatti dimostrano chiaramente come la politica non abbia alcuna intenzione di portare avanti queste azioni. Lo dimostra il voto del Consiglio Comunale di Varese, riunitosi ieri sera a Palazzo Estense, che ha bocciato, quasi senza discutere, la nostra mozione sull’argomento con 17 voti contrari(Pdl, Lega Nord e Sel) e 9 favorevoli. Una mozione che puntava anche a proporre una riassetto delle attuali regioni con la creazione di una nuova tra Varese, Como e Verbania. Aspetto, quest’ultimo, che abbiamo accettato di eliminare in sede di Consiglio (continueremo la nostra battaglia nelle piazze) per non dare alcun alibi a chi ha deciso di votare contro alla nostra richiesta di abolire le province e ridurre drasticamente il numero di parlamentari. Ancor più significativo, dunque, sarà il “NO PROVINCIA DAY” del 28 Gennaio 2012, organizzato da Movimento Libero davanti a villa Recalcati, sede della Provincia di Varese. La gente deve far sentire la propria voce, altrimenti la politica continuerà imperterrita a difendere i propri privilegi. Il voto di ieri sera lo dimostra chiaramente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.