Pace nella Lega: sacrificato Reguzzoni

Paolo Dozzo è il nuovo capogruppo del carroccio alla Camera dei deputati. Per Bossi "Maroni e Reguzzoni hanno fatto un passo indietro nell'interesse della Lega"

padaniaDa stasera Marco Reguzzoni non è più il capogruppo della Lega alla Camera. La decisione non arriva dai deputati, ma direttamente da Umberto Bossi al termine di un incontro in via Bellerio. «La riunione – dice il Capo a La Padania in edicola sabato – è servita per rimuovere ogni rancore, per chiudere, rimuovere “le beghe”, tutte le incomprensioni dopo uno scontro di queste dimensioni. Bisognava parlare, tutti insieme, non a distanza».

Un risultato che arriva dopo una settimana di fibrillazione e una serata di contestazioni durissime rivolte a Marco Reguzzoni da parte di Maroni e dei 1.500 partecipanti in teatro a Varese.
«Ognuno ha fatto un passo indietro, nell’interesse della Lega – dice soddisfatto Bossi -. Sia Maroni, che in fondo è stato danneggiato, e che si è sentito offeso per le scelte della Lega, sia Reguzzoni, che pur essendo stato un buon capogruppo, ha fatto un passo indietro».
Paolo Dozzo, 58 anni, trevisano, in Parlamento da quattro legislature, sarà il nuovo capogruppo.
La partita che si chiude addirittura con un brindisi, come appare sulla Padania, in realtà apre una nuova stagione dove, con ogni probabilità, i congressi indicheranno le possibili svolte e con queste nuove leadership.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.