Robur ancora in crisi. Urge una via d’uscita

La Abc è stata sconfitta anche nel derby interno con la Sangiorgese: a Montecatini è scontro salvezza. Legnano va a Castelnovo. In DNC il Campus torna a respirare

Anche il turno dell’Epifania, giocato la sera di giovedì 5, ha accentuato la crisi di risultati della Abc: la Robur è stata infatti sconfitta in casa dalla frizzante Ltc Sangiorgese che si è così accasata ancor di più nelle zone alte del girone A di DNB. In via Pirandello il risultato (61-72) non ha lasciato scampo ai ragazzi di Garbosi che hanno pagato a caro prezzo una flessione avvenuta nel terzo periodo; lo sforzo di rientrare in gioco (53-54 al 32′ con tripla di Matteucci) è stato poi pagato nel finale quando Vitali, Resca e Arrigoni hanno segnato i canestri decisivi mentre i varesini hanno smesso di realizzare. Lo stesso Matteucci (19) è stato l’unico a trovare punti con continuità in casa Robur, con Martino Rovera unico altro in doppia cifra. Troppo poco per contrastare la squadra di Albanesi che oltre a Paolino Vitali ha saputo trovare diverse alternative in attacco.
Ora la DNB torna in campo e per la Abc c’è un match da "zona salvezza" sul campo di Montecatini: i toscani con 12 punti precedono di due lunghezze i gialloblu. La Ltc ospita il fanalino di coda Prato e può aggiungere un’altra vittoria per mantenersi in piena zona playoff.
La Befana ha portato bene anche alla Royal Legnano che ha battuto in casa la Fortitudo Bologna al termine di 40′ emozionanti. 77-72 il finale con uno scatenato Ferrari autore di 27 punti. Questa sera (sabato 7) i biancorossi saranno a Castelnovo per continuare a inseguire Lucca, impegnata proprio a Bologna.
DNBRisultati, programma e classifica

Buone notizie per il Campus Varese, tornato al successo giovedì nello scontro salvezza con Bergamo (62-53). Determinanti i punti di Balanzoni e Bellotti (16 a testa) per muovere una classifica che ora potrebbe avere un altro scossone: i giovani di Malavasi vanno infatti a Bernareggio, squadra già sconfitta nella prima giornata del campionato. Altra vittoria invece per Saronno che ha superato nettamente Brescia e ora sarà impegnata in casa contro Lissone. Torna in campo per la prima volta nel 2012 invece Gazzada che ospita in casa Orzinuovi, squadra di media classifica.
DNCRisultati, programma e classifica

Nel weekend riprendono anche i campionati regionali. In C2 gli anticipi prenatalizi avevano sorriso a Marnate e Cassano Magnago mentre Valceresio e Casorate erano finite ko. Tocca ora alle altre varesine tra le quali non ci sono scontri diretti. In Serie D turno molto spezzettato: restano da giocare tre gare tra cui il derby Gavirate-Fagnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.