Scippo in pieno centro a Milano, imprenditrice in fin di vita
In coma Alessandra Galdabini, 54 anni, nata e cresciuta a Gallarate, erede della famiglia proprietaria di una nota industria meccanica di Cardano. È ricoverata al Policlinico in neurorianimazione
Scippo in pieno centro a Milano, imprenditrice in fin di vita. Si tratta di Alessandra Galdabini, 54 anni, nata e cresciuta a Gallarate, erede della famiglia che a Cardano al Campo è proprietaria di una nota industria meccanica (la Cesare Galdabini spa) leader nel campo degli strumenti per prove su materiali. La donna è stata scippata poco prima delle 19 di mercoledì 25 gennaio in piazza Repubblica, angolo Bastioni di Porta Venezia: era in bicicletta quando due rapinatori in scooter le hanno strappato la borsetta, facendola finire violentemente a terra. Ha riportato un grave trauma cranico e facciale ed è ricoverata al Policlinico di Milano nel reparto di neurorianimazione. Al vaglio degli investigatori anche i video delle telecamere per risalire ai due uomini sullo scooter. Nata a Gallarate nel 1958, ma residente a Milano da tempo, Alessandra Galdabini è sposata e madre di tre figlie. Laureata in matematica, è un’imprenditrice di successo e attualmente è direttore generale di Microsys, nota azienda di consulenza informatica che da anni lavora in partnership con la Microsoft. I Galdabini sono molto noti a Cardano al Campo, sede storica dell’azienda di famiglia fondata nel 1890.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.