Scippo in pieno centro a Milano, imprenditrice in fin di vita

In coma Alessandra Galdabini, 54 anni, nata e cresciuta a Gallarate, erede della famiglia proprietaria di una nota industria meccanica di Cardano. È ricoverata al Policlinico in neurorianimazione

Scippo in pieno centro a Milano, imprenditrice in fin di vita. Si tratta di Alessandra Galdabini, 54 anni, nata e cresciuta a Gallarate, erede della famiglia che a Cardano al Campo è proprietaria di una nota industria meccanica (la Cesare Galdabini spa) leader nel campo degli strumenti per prove su materiali. La donna è stata scippata poco prima delle 19 di mercoledì 25 gennaio in piazza Repubblica, angolo Bastioni di Porta Venezia: era in bicicletta quando due rapinatori in scooter le hanno strappato la borsetta, facendola finire violentemente a terra. Ha riportato un grave trauma cranico e facciale ed è ricoverata al Policlinico di Milano nel reparto di neurorianimazione. Al vaglio degli investigatori anche i video delle telecamere per risalire ai due uomini sullo scooter. 
Nata a Gallarate nel 1958, ma residente a Milano da tempo, Alessandra Galdabini è sposata e madre di tre figlie. Laureata in matematica, è un’imprenditrice di successo e attualmente è direttore generale di Microsys, nota azienda di consulenza informatica che da anni lavora in partnership con la Microsoft. I Galdabini sono molto noti a Cardano al Campo, sede storica dell’azienda di famiglia fondata nel 1890.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.