Scontro sull’A8: muoiono una 30enne e un 17nne
Le vittime, insieme alla conducente che si è salvata, si erano fermate per un controllo alla macchina dopo un piccolo "contatto" in autostrada. Sono stati centrati da una Bmw guidata da un gallaratese poi risultato positivo al test del palloncino
Le ambulanze sono uscite immediatamente ma lo scontro fra le due macchine aveva già causato la morte di due persone. È successo sull’A8 Milano -Varese, nel tratto tra Fiorenza e Fiera Milano in direzione di Varese quando una Lancia Y, fermatasi per controllare i danni riportati in un precedente contatto, è stata centrata in pieno da una Bmw guidata da Davide D., un 40enne di Gallarate.
È successo poco dopo le due di notte, subito dopo un contatto che la piccola Lancia Y ha avuto con un’altra macchina che ha poi proseguito la sua corsa.
Le tre persone a bordo avevano accostato per constatare i danni riportati e sono scesi dalla vettura. Quando poi due di loro sono rientrati nell’abitacolo la macchina è stata centrata in pieno da una Bmw che proseguiva in direzione Varese. L’impatto è stato devastante e per le due persone a bordo della piccola macchina non c’è stato niente da fare.
Un 17enne di Solaro e una donna di 30anni di Settimo Milanese sono morti sul colpo. Illesi la terza persona che viaggiava a bordo della Lancia Y e il guidatore della Bmw. Quest’ultimo è risultato anche positivo all’esame del palloncino che gli hanno fatto gli uomini della polizia stradale di Varese accorsi sul posto. Fatto che complica la posizione del 40enne di Gallarate, nei confronti del quale è probabile che si muoveranno le indagini della procura di Milano che si occupa dell’accaduto.
Per garantire l’intervento in sicurezza delle pattuglie della Polizia Stradale, dei soccorsi sanitari e meccanici, oltre che del personale della Direzione 2* Tronco di Milano, e’ stato necessario disporre la chiusura del tratto per circa 4 ore (02:30-06:30). Sul posto sono accorse anche due ambulanze e un’automedica. (Foto di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.