Sorride la Caronnese, non il Verbano

I rossoblu sono tornati alla vittoria, mentre i rossoneri aspettano la prima gioia del 2012. La Gallaratese si prepara al meglio per il Pontisola

Domenica di alti e bassi in serie D per le varesine. La Caronnese è tornata alla vittoria dopo più di due mesi di astinenza battendo il Carpenedolo 3-1 in casa, il Verbano è invece stato sconfitto a Chiavari, sempre per 3-1, mentre la Gallaratese è stata fermata dal ghiaccio, dato che la partita in programma sul campo della Rudianese è stata rinviata per impraticabiità di campo.

La Caronnese si riaggancia alla zona alta della classifica, da cui sembrava scivolare via, e sfruttando anche lo scontro diretto tra Olginatese e Mapellobonate, vinto dai bergamaschi fuori casa per 2-0, risale al quarto posto rientrando in gioco anche per la seconda piazza. Ora alla squadra di Cotta servirà trovare la giusta continuità per rimanere ai piani nobili, partendo da domenica prossima, quando i rossoblu saranno impegnati sul campo della Castellana.
Il Verbano parte male a Chiavari, subendo sue reti nei primi 10’ di gara, e perde una gara importante per la classifica. Per fortuna dei rossoneri le posizioni playout sono ancora piuttosto distanti e la situazione può dirsi ancora tranquilla. Al prossimo impegno, che verdrà la squadra di Di Marco scendere in campo a Besozzo contro la Caratese, servirà fare punti e tornare a respirare un po’, dopo aver raccolto solo un punto in queste prime due gare del 2012.
Sosta forzata per la Gallaratese, che avrà una settimana in più di tempo per trovare il nuovo assetto dopo aver ricostruito ex novo la squadra. La decisione presa dall’arbitro Sprezzola di Mestre di rinviare la gara contro la Rudianese permette a mister Bortolas di avere maggiori spazi per lavorare con la nuova rosa e prepararsi al meglio per questo girone di ritorno dal quale i biancoblu devono ambire alla salvezza. Domenica prossima alle “Azalee” Fusco e compagni avranno di fronte il Pontisola, una formazione tutt’altro che facile da affrontare.

Risultati e classifiche – Gironi A e B  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.