Terlizzi e De Luca dominano la scena

L'esperto difensore e il giovane bomber si contendono la palma del migliore. Giornata no per Neto, impalpabile e infortunato

BRESSAN 6 – Festeggia la nascita del figlio con una prova vincente e senza troppe apprensioni. Un paio di parate plastiche, una sola indecisione, un gol su cui non può fare miracoli. 
 
PUCINO 6 – Non particolarmente in evidenza, soffre un po’ dalle sue parti nel primo tempo. Poi però trova qualche bell’intervento e salva la prestazione personale, anche aiutando la squadra.
 
TROEST 6,5 – Il compagno di reparto gli ruba gran parte della scena, ma il danese – concreto com’è – gli lascia fare. Ma quando un pallone arriva dalle sue parti non ci pensa due volte a rispedirlo al mittente.
 
TERLIZZI 7,5 – Gigante per la mole ma anche per l’impatto sulla partita. Segna, dirige la difesa che stavolta tiene alla larga i pericoli e “para” di testa un tiro a botta sicura di Gabionetta. Totale.
(Camisa sv – Dentro alla fine per risparmiare il titolare)
 
GRILLO 7 – Altra prova positiva, seppur in punta di piedi. Presidia la fascia, si sgancia il giusto e soprattutto è quasi sempre pronto a chiudere. Si sta guadagnando la maglia da titolare che indossa.
 
CARROZZA 7 – A sette giorni dal Torino sfodera una prova che forse convincerà i granata a sborsare i soldi richiesti dal presidente Rosati. O forse farà ancora meglio in occasione dello scontro diretto. Vivace, spreca poco e tiene in apprensione gli avversari; poi scarica un rigore rabbioso in fondo al sacco.
 
DAMONTE 5,5 – Non che sia andato male, ma lo si vede un po’ poco. Va anche detto che in quella zona del campo il gioco passa raramente e, se lo fa dal versante biancorosso, transita dai piedi di Kurtic.
 
KURTIC 6,5 – Orfano di Corti sta in campo con il piglio giusto, deciso in fase di interdizione e preciso nel far girare la palla. Non trova spunti personali ma convince comunque.
 
PETTINARI 7 – Gran bella prova, la prima da titolare, per l’ex atalantino che in fascia vince i duelli diretti e può così servire i compagni a ripetizione come nel caso del gol di Terlizzi. E rischia di lasciare il segno su punizione. Un’altra ala per volare.
(Nadarevic 5,5 – Entra e corre, ma spesso lo fa a vuoto. Non incide).
 
NETO PEREIRA 5 – Al di là dell’infortunio che lo toglie dal campo a fine primo tempo, la prova del brasiliano è largamente deludente. Per un De Luca spiritato al suo fianco, c’è un Neto impalpabile sia in impostazione sia in conclusione.
(Martinetti 5,5 – Al pari del compagno che va a sostituire, incoccia in una giornata no. Prova a rendersi utile e fa meglio di Neto, ma il fumo è decisamente più fitto dell’arrosto).
 
DE LUCA 7,5 – Contende a Terlizzi la palma del migliore. Caricato a molla dalla maglia da titolare, dalla convocazione azzurra in under 20 e dalla partita nella terra d’origine dei genitori fa venire il mal di testa a tutta la difesa di Menichini. Gli manca solo il gol perché Belec sfodera due miracoli, si prende la rivincita procurando il rigore segnato da Carrozza.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.