Alla Galleria Boragno tanti appuntamenti
Educazione alimentare, libri, fotoreportage, arte dei tarocchi e molto altro tra gli appuntamenti nello spazio galleria della libreria bustocca
Proseguono anche per le prossime settimane gli eventi organizzati dalla Cartolibreria Centrale Boragno presso la propria sede di via Milano 4 a Busto Arsizio: di seguito il dettaglio delle iniziative in programma.
– sabato 18 febbraio alle 18 nel cortile della libreria debutta la manifestazione "RetroGusto", dedicata all’educazione alimentare e alla gastronomia: nell’occasione sarà organizzato un aperitivo a base di prodotti tipici piemontesi al costo di 8 euro a persona. In allegato il comunicato stampa di presentazione del progetto.
– giovedì 23 febbraio alle 21 presso la Galleria Boragno Stefano Marcora presenterà le foto del suo viaggio nella zona tropicale della Bolivia per partecipare a un progetto di cooperazione internazionale, con lo scopo di fornire alternative economiche ed ecosostenibili a diverse famiglie di contadini che vivono in luoghi semiisolati della foresta a ridosso del Parco Nazionale Amborò. Saranno mostrate anche alcune foto del viaggio in autobus che ha portato Marcora fino alla Terra del Fuoco. (Ulteriori informazioni sul sito http://travel-ontheroad.blogspot.com)
A conclusione della serata, Luigi Caira proietterà un riassunto fotografico delle gite effettuate dal Gruppo Escursionistico Abete Rosso nel corso dell’anno 2011. (Ulteriori informazioni all’indirizzo http://gruppoescursionisticoabeterosso.blogspot.com)
In allegato il volantino promozionale dell’incontro.
– martedì 28 febbraio alle 21 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro "Eugenio Curiel, antifascismo e democrazia progressiva" di Cosimo Cerardi, edito da La Mongolfiera, sulla figura del grande fisico e protagonista della Resistenza. La serata sarà introdotta da Robertino Ghiringhelli, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
– sabato 3 marzo alle 10.30 e lunedì 5 marzo alle 18.30 doppio appuntamento con AD Advantage, il rivoluzionario metodo multidisciplinare per lo studio delle lingue ideato da Anna De Lillo. A disposizione dei partecipanti una lezione di inglese di un’ora, al costo di 20 euro, per sperimentare un innovativo metodo deduttivo che si rivolge sia a chi non ha alcuna conoscenza della lingua, sia a chi desidera razionalizzare e perfezionare le proprie conoscenze. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della ONLUS Macibombo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la mail info@adadvantage.it o il numero di telefono 348-3331107. In allegato la locandina dell’iniziativa.
– domenica 4 marzo alle 17 alla Galleria Boragno si terrà la presentazione del libro"La scena giudiziaria" di Giovanni Ruccia, ex magistrato e presidente del Tribunale di Busto Arsizio, pubblicata da Progetto Cultura nel 2010. Il volume è un’antologia di aforismi, poesie e articoli che affrontano ogni aspetto del mondo giudiziario, dai princìpi teorici alla quotidiana realtà processuale.
Ricordiamo inoltre che presso la Galleria Boragno è in corso fino al 25 febbraio la mostra "L’arte dei tarocchi, i tarocchi nell’arte", aperta dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (lunedì chiuso). Nell’ambito della mostra, martedì 21 febbraio alle 21 è previsto un incontro a ingresso libero con lo storico ed esperto di tarocchi Andrea Vitali, fondatore dell’associazione culturale "Le Tarot", sul tema "I tarocchi fra Cristianesimo ed Ermetismo", presentato da Rosy Menta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.