Berutti (Pd): “Nessuna cura per le piste ciclabili”
La consigliera democratica ironizza: "Il comune regala i caschetti ai bambini perchè le piste ciclabili sono un percorso di guerra" e fa l'esempio della via Togliatti/ via Trentino. Sul bike sharing: "Inutile farlo solo in centro"
Cinzia Berutti, consigliere comunale del Pd ci scherza su: «Il comune regala i caschetti da bici ai bambini con quale scopo? Forse quello di proteggerli dalle mille insidie che la mancanza di manutenzione delle piste ciclabili di Busto ha creato?». La realtà di Busto, però, è questa: «Mi pare doveroso chiedere se non siano previsti interventi di manutenzione straordinaria per la rimessa in pristino della pista ciclabile di Via Togliatti / Trentino – spiega la consigliera – le foto scattate nelle settimane scorse svelano impietose: fondo sconnesso dalle radici degli alberi, ceppi di tronchi che, tagliati nella scorsa estate dopo il nubifragio, non sono ancora stati rimossi, rifiuti ed escrementi di cani, illuminazione serale praticamente inesistente, rami ad altezza d’uomo». Per i caschetti l’amministrazione, o i privati che sponsorizzano, sspenderà 150.000 euro mentre «nessuno si è accorto che i ciclisti, che non sono obbligati a percorrerla per mancanza di idonea segnaletica, preferiscono rischiare sulla corsia dei veicoli piuttosto che affrontare un percorso di guerra – continua la Berutti – anche il bike sharing (intervento previsto per marzo, ndr), altri 125.000 euro pare verrà attivato nella sola zona del centro, lasciando scoperti punti come le stazioni e a bocca asciutta le periferie che il caro sindaco utilizza solo come stagno per la pesca pre-elettorale».
La consigliera democratica tocca anche il nervo scoperto della via per Lonate: «Che poi il consigliere Mario Cislaghi si spenda per chiedere una pista ciclabile sulla via Lonate fa, sinceramente, sorridere – e conclude – ovviamente la pista è prevista nel più e più volte declamato piano di rifacimento della via che, stante i problemi di bilancio che la Giunta si trova oggi ad affrontare, dovrà aspettare ancora un pezzo, con buona pace degli abitanti del quartiere che hanno dato ancora fiducia a questa Amministrazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.