Briantea troppo forte: SuperEnalotto ko
Sconfitta nel derby per i varesini che cedono 59-71 alla capolista Unipol. Non bastano i 20 punti di Canfora
Seconda sconfitta in campionato per la SuperEnalotto Varese impegnata nel torneo di Serie B di basket in carrozzina: a superare i biancorossi nel derby è un’ottima Briantea Cantù.
L’andamento della partita si decide fin dal primo quarto chiuso in vantaggio dagli ospiti sul 13-26. Varese prova a rimontare nel secondo periodo ma lo sforzo si infrange sulla difesa avversaria e alla fine il passivo è ancora più alto. Dopo l’intervallo la SuperEnalotto gioca meglio e rosicchia qualche punto alla Briantea che però rimane in controllo e vince con un discreto margine di vantaggio.
I ragazzi di Benelli hanno offerto una prestazione migliore rispetto a quella, deludente, di Torino ma lo sforzo non basta ancora per giocare a livello delle capolista. I biancorossi possono però fare tesoro dei progressi e provare ad estenderli sull’intero arco della partita fin dal prossimo incontro, quello di domenica 19 sul campo di Seregno.
SuperEnalotto Cimberio Varese – Unipol Briantea 84 B Cantù 59-71 (13-26, 26-42; 42-56)
Varese: Marinello 9, Canfora 20, Piffaretti 4, Samb 4, Donghi, Mazzolini 12, Dell’Olio, Porta 6, Semmler 2, Riva 2, Fiorentini. All. Benelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.