“Confermare la nostra fede” con la Parrocchia di Borsano

Per accompagnare il percorso della quaresima, la parrocchia di SS Pietro e Paolo organizza una serie di incontri con giornalisti, preti e calciatori

Un ricco calendario di eventi aspetta la Parrocchia dei SS Pietro e Paolo di Borsano per la quaresima 2012 con un ciclo di incontri con l’ambizioso progetto di “confermare la nostra fede”. Il primo incontro è previsto per il 2 marzo con il vaticanista del quotidiano “La Stampa” Andrea Tornielli per affrontare i cambiamenti che oggi la Chiesa sta affrontando. Una settimana dopo, il 9 marzo, l’appuntamento è con Cristina Acquistapace, una ragazza affetta dalla sindrome di down e consacrata. Il 17 marzo sarà la volta di Wanda Gawronska, nipote del beato Piergiorgio Frassati e il 26 a parlare della sua esperienza sarà il calciatore del Novara, Alessio Gherlone che dopo un incidente stradale è andato in coma e che risvegliandosi ha ritrovato la fede. A chiudere il ciclo di incontri verrà invitato il 31 marzo Don Fortunato di Noto, fondatore dell’associazione “Meter” che lotta contro la pedofilia.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle 21 all’interno della chiesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.