Corso Sempione, iniziano i lavori per i marciapiedi “protetti”
L'assessore Luigi Colombo, sollecitato dalla segnalazione di un lettore, spiega quali sono i tempi per la posa dei paletti che eviteranno il parcheggio sui marciapiedi
I lavori per "proteggere" i marciapiedi di Corso Sempione stanno per partire. Così assicura l’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo, dopo la richiesta di un lettore sui tempi di installazione dei paletti dissuasori: «Tra pochi giorni si inizieranno a vedere».
I dissuasori saranno installati sul lato destro venendo da fuori città (dal lato del grande complesso che comprende la banca), partendo dal civico 19 (case accanto alla chiesa di San Rocco, fino all’altezza del civico 7. «I "dissuasori sferoidali" sono arrivati, ma non tutti, perché ci sono solo un paio di produttori in Italia che li fanno» spiega ancora l’assessore Colombo. «Abbiamo valutato se partire con una parte dell’installazione: mercoledì inizierà la preparazione per la posa, nel giro di pochi giorni si vedranno i primi paletti “sferoidali”». I dissuasori non saranno invece installati sul lato opposto della strada, dove il marciapiede è più stretto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.