Corso Sempione, iniziano i lavori per i marciapiedi “protetti”
L'assessore Luigi Colombo, sollecitato dalla segnalazione di un lettore, spiega quali sono i tempi per la posa dei paletti che eviteranno il parcheggio sui marciapiedi
I lavori per "proteggere" i marciapiedi di Corso Sempione stanno per partire. Così assicura l’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo, dopo la richiesta di un lettore sui tempi di installazione dei paletti dissuasori: «Tra pochi giorni si inizieranno a vedere».
I dissuasori saranno installati sul lato destro venendo da fuori città (dal lato del grande complesso che comprende la banca), partendo dal civico 19 (case accanto alla chiesa di San Rocco, fino all’altezza del civico 7. «I "dissuasori sferoidali" sono arrivati, ma non tutti, perché ci sono solo un paio di produttori in Italia che li fanno» spiega ancora l’assessore Colombo. «Abbiamo valutato se partire con una parte dell’installazione: mercoledì inizierà la preparazione per la posa, nel giro di pochi giorni si vedranno i primi paletti “sferoidali”». I dissuasori non saranno invece installati sul lato opposto della strada, dove il marciapiede è più stretto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.