Due anni all’amico del gigolò, fu tentata estorsione

Antonio Bizzocca, 21enne di Barletta, si era spacciato per mafioso con l'intento di aiutare un amico a farsi dare 15 mila euro da una donna di Busto con la quale aveva avuto una relazione

Due anni di carcere con pena sospesa e non menzione è la pena che il collegio del tribunale di Busto Arsizio Toni Novik ha inflitto ad Antonio Bizzocca, 21enne di Barletta arrestato insieme al suo amico 24enne Giuseppe Santarsieri per aver tentato di estorcere denaro ad una donna di Busto Arsizio di 44 anni. Per Bizzocca la sentenza di primo grado è arrivata oggi, mercoledì, perchè ritenuto colpevole di aver minacciato ritorsioni al telefono nei confronti della donna se non avesse pagato 15 mila euro Santarsieri, vantando anche contatti con la sacra corona unita. 

Il tutto era cominciato su facebook quando Santarsieri conosce la donna tramite la chat del popolare social network. Tra i due nasce una relazione sentimentale che, almeno da parte della donna, sembra essere sincera fino a quando il giovane pugliese non comincia a chiedere danaro sotto forma di prestiti. Dopo aver accontentato diverse richieste del ragazzo, la donna si stufa e comincia a rifiutare le continue richieste di soldi. A quel punto Santarsieri fa telefonare al suo amico il quale passa alle minacce. La donna, impaurita dalla piega che hanno preso gli eventi, decide di denunciare tutto alle forze dell’ordine e fa arrestare i due, era il 13 ottobre del 2010. Il giovane ex-amante ha patteggiato una pena a due anni di carcere alcuni mesi fa mentre il socio è stato condannato oggi. L’avvocato di Bizzocca, convinto dell’innocenza e della buona fede del suo assistito, ha annunciato la decisione di ricorrere in appello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.