Fermati ladri di biciclette
Doppia operazione dei carabinieri di Legnano che hanno arrestato i responsabili di alcuni furti a Castano Primo e Arconate
Ad Arconate, in via Legnano, i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo, mentre transitavano, sono stati fermati da alcuni cittadini che richiedevano aiuto. Uno di questi riferiva ai carabinieri di aver appena sorpreso nel suo appartamento una donna intenta a rubare e che, con l’aiuto di un condomino, era riuscito a bloccare.
I carabinieri hanno quindi proceduto a perquisire la donna con l’ausilio di un’agente di polizia locale donna, e le hanno trovato addosso 100 euro, appena rubate da un cassetto dell’abitazione della vittima e un telefonino. La donna, una romena 20enne è stata quindi arrestata.
Altro furto in abitazione scoperto, ieri sera a Castano Primo, quando è arrivata una telefonata di richiesta di aiuto da un cittadino che riferiva che poco prima due giovani extracomunitari avevano rubato due mountain bike dal garage della sua villetta e che erano scappati in sella alle biciclette rubate. In caserma c’erano due carabinieri liberi dal servizio che, senza esitazione, sono usciti alla caccia dei due malfattori, rintracciandoli poco dopo, grazie alle precise descrizioni della vittima, in sella alle biciclette rubate nei pressi del cimitero di Castano Primo.
Immediato l’inseguimento dei due, di cui uno è stato fermato, l’altro è riuscito a fuggire, abbandonando la bicicletta. Il malvivente è stato quindi identificato in un tunisino 20enne, clandestino e arrestato per il reato di furto. Le due biciclette sono state restituite al legittimo proprietario. Stamattina il malvivente è stato processato per direttissima e condannato ad otto mesi di carcere. Ancora arresti per furti in abitazione, come sempre scoperti grazie alla fattiva collaborazione dei cittadini, che hanno prontamente chiamato i carabinieri, fornendo descrizioni utili al loro riconoscimento e arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.