Gara sciistica con l’Associazione Aguav

Prima competizione organizzata dall'associazione che sostiene il reparto di audiovestibologia dell'ospedale di Circolo

Domenica 4 marzo sulle piste innevate dei Piani di Bobbio (LC) si disputerà la 1° gara sciistica organizzata dall’Associazione AGUAV e dalla Fondazione Audiologica di Varese. Scopo di tale manifestazione è di reperire fondi a favore delle attività dell’AGUAV. 

Aguav, nata nel 1997, ha da sempre infatti come scopo prioritario quello di  supportare il Servizio di Audiovestibologia di Varese che, grazie  ad un’attività di eccellenza sia a livello diagnostico,terapeutico e di ricerca, è tra i migliori centri europei per la cura della sordità.

Il risultato maggiore ottenuto dall’Associazione è stata la creazione della Fondazione Audiologica Varese, sorta nel 2003 su precisa volontà ed impegno economico dell’AGUAV, che ha creato in questi anni un proficuo rapporto di sussidiarietà con l’Azienda ospedaliera di Varese, permettendo di ampliare l’organico operante presso il Servizio e di continuare  l’attività clinica e di ricerca scientifica, per garantire agli stessi operatori di mantenere e di accrescere continuamente i risultati finora conseguiti e per assicurare ai pazienti  stessi quelle prestazioni sanitarie che hanno reso il Centro famoso.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore