Genitori separati, un percorso insieme
Le associazioni "Il Cortile" e "L'Albero" organizzano una serie di incontri di aiuto in un momento della vita non semplice. Primo appuntamento il 4 marzo alle ore 11 in via Cairoli
L’associazione "Il Cortile", in collaborazione con l’associazione "L’Albero", organizza un percorso di aiuto nei confronti dei genitori separati. Al quarto anno di esperienza in questo campo e con l’aiuto di specialisti del settore e con lavori di gruppo, saranno approfondite tematiche collegate al cambiamento e ai nuovi riferimenti della genitorialità non classicamente familiare.
La presentazione di tutto il percorso avverrà il giorno 4 marzo 2012 alle ore 11 in via Cairoli 2 e continuerà le sere del 13 e 27 marzo, il 10 e il 24 aprile ed il 15 e il 29 maggio alle ore 20,45, con un weekend finale di approfondimento. Gli incontri e si svolgeranno con inizio alle ore 20,45, presso la sala corsi del comune di Varese, sempre in via Cairoli 2 (zona Biumo), piano terra.
Domenica, 4 MARZO – ore 11:00 PRESENTAZIONE DEL CORSO
Martedì, 13 MARZO – ore 20:45 CHI SIAMO? CONOSCENZA, ASPETTATIVE, DISCUSSIONE IN GRUPPO
Martedì, 27 MARZO – ore 20:45 IL GESTO DELL’EDUCARE: MOVIMENTI, PENSIERI, EMOZIONI
Martedì, 10 APRILE – ore 20:45 TRA EMOZIONI E RUOLO EDUCATIVO: ATTRAVERSARE DOLORE, PAURA, RABBIA E CONFLITTO
Martedì, 24 APRILE – ore 20:45 ASPETTI LEGALI DELLA SEPARAZIONE
Martedì, 15 MAGGIO – ore 20:45 ELABORAZIONE DEL LUTTO E CAMBIAMENTO
Martedì, 29 MAGGIO – ore 20:45 CONCLUSIONI, PERCORSI, ESPERIENZE DI UN GENITORE SEPARATO
Sabato 2 e Domenica 3 GIUGNO WEEKEND DI APPROFONDIMENTO
La partecipazione è libera e gratuita.
per informazioni ed iscrizioni: renzo.dallefratte@alice.it cellulare +39 335 7690273 luca-garavaglia@libero.it cellulare +39 348 8559179
Sito www.genitoriseparati.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.