Gli Skorpions iniziano con il piede giusto

Sul campo amico di Vedano la squadra di D'Alessandra batte 8-0 gli Hammers Lario nel primo turno del campionato CIF9

Gli Skorpions Varese faticano nella prima metà di gara ma poi vincono la prima partita nel torneo CIF 9 contro i giovani Hammers Lario. 8-0 il punteggio finale sul terreno di gioco di Vedano Olona, campo di casa dei rossoneri guidati da coach D’Alessandra che hanno giocato nonostante una preparazione non al 100% per via del recente maltempo che non ha permesso di allenarsi come previsto.
La formazione ospite, giovane e senza stelle ma molto ben messa in campo, ha mosso meglio la palla nel primo e nel secondo quarto, sbagliando però un field goal e arrivando a una sola yarda dal touchdown del vantaggio, salvato dagli Skorpions solo grazie a un fumble.
L’attacco varesino, orfano del miglior runningback Facetti, ha invece fatto fatica a entrare in ritmo ma nel secondo tempo ha trovato le soluzioni migliori, permettendo di girare l’inerzia della partita, con la difesa corroborata da un bell’intercetto di Concina. Così è arrivata anche la marcatura grazie a una "Qb sneak" di Giorgetti seguita da una trasformazione da due punti grazie all’imbeccata dello stesso quarterback varesino per Malomo portando così il risultato sull’8-0.
Gli Hammers a quel punto non hanno avuto altre particolari occasioni e anzi hanno subito un secondo fumble che ha stoppato le ambizioni lariane in via definitiva. Tra i migliori in campo spicca il linebacker Casucci, autore di un’ottima prova anche se gli stessi Skorpions sanno che la partita d’esordio non è complessivamente stata delle migliori. Per puntare ai playoff servirà fare meglio, ma la possibilità di allenarsi a fondo potrebbe permettere di svoltare anche sotto il profilo del gioco.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.