I problemi del malato non vedente
Un incontro si svolgerà mercoledì 29 febbraio a Villa Recalcati organizzato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Mercoledì 29 Febbraio alle ore 10:30, presso la Sala Neoclassica della Provincia di Varese in Piazza Libertà 1, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus organizzerà una conferenza stampa per presentare il progetto “Quando il malato non vede che fare?”.
L’UICI ha inteso avviare questo progetto a favore dei disabili visivi che, per malattia o vecchiaia, si vedono costretti ad un ricovero temporaneo o definitivo. Il progetto “Quando il malato non vede che fare?”, attraverso una corretta informazione, si propone di dare un aiuto al personale sanitario che deve rapportarsi con gli ipo-non vedenti e di colmare quelle lacune che a volte non consentono a un ricoverato con problemi visivi di trascorrere una degenza dignitosa e per quanto possibile tranquilla.
Per favorire tutto ciò il progetto dell’Unione si è concretizzato nella stesura di un opuscolo che contiene una serie di accorgimenti comportamentali, semplici da osservare e facili da ricordare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.