I problemi del malato non vedente
Un incontro si svolgerà mercoledì 29 febbraio a Villa Recalcati organizzato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Mercoledì 29 Febbraio alle ore 10:30, presso la Sala Neoclassica della Provincia di Varese in Piazza Libertà 1, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus organizzerà una conferenza stampa per presentare il progetto “Quando il malato non vede che fare?”.
L’UICI ha inteso avviare questo progetto a favore dei disabili visivi che, per malattia o vecchiaia, si vedono costretti ad un ricovero temporaneo o definitivo. Il progetto “Quando il malato non vede che fare?”, attraverso una corretta informazione, si propone di dare un aiuto al personale sanitario che deve rapportarsi con gli ipo-non vedenti e di colmare quelle lacune che a volte non consentono a un ricoverato con problemi visivi di trascorrere una degenza dignitosa e per quanto possibile tranquilla.
Per favorire tutto ciò il progetto dell’Unione si è concretizzato nella stesura di un opuscolo che contiene una serie di accorgimenti comportamentali, semplici da osservare e facili da ricordare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.