I problemi del malato non vedente

Un incontro si svolgerà mercoledì 29 febbraio a Villa Recalcati organizzato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Mercoledì 29 Febbraio alle ore 10:30, presso la Sala Neoclassica della Provincia di Varese  in Piazza Libertà 1, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus organizzerà una conferenza stampa per presentare il progetto “Quando il malato non vede che fare?”.

L’UICI ha inteso avviare questo progetto a favore dei disabili visivi che, per malattia o vecchiaia, si vedono costretti ad un ricovero temporaneo o definitivo. Il progetto “Quando il malato non vede che fare?”, attraverso una corretta informazione, si propone di dare un aiuto al personale sanitario che deve rapportarsi con gli ipo-non vedenti e di colmare quelle lacune che a volte non consentono a un ricoverato con problemi visivi di trascorrere una degenza dignitosa e per quanto possibile tranquilla.

Per favorire tutto ciò il progetto dell’Unione si è concretizzato nella stesura di un opuscolo che contiene una serie di accorgimenti comportamentali, semplici da osservare e facili da ricordare

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.