La Cimberio si libera di Hurtt

Il giovane americano è stato tagliato dalla società biancorossa. Chiude la sua avventura con 7,3 punti di media ma pochissime prove positive

Si è chiusa con la prestazione insapore di Ancona la storia varesina di Justin Hurtt, il giovane americano arrivato in estate dal college per prendere il posto di Phil Goss alla Cimberio. Lo ha deciso la dirigenza della Pallacanestro Varese che in un comunicato ringrazia il 23enne di Raytown per l’impegno durante la sua permanenza in biancorosso, impegno che peraltro non si è quasi mai tradotto in prestazioni positive sul parquet. Di Hurtt si ricordano un paio di buone partite (contro Casale e Venezia) e una canestro decisivo a Roma, ma per il resto il suo apporto è sempre stato inferiore alle attese.
Ora, con l’arrivo di Tony Weeden che ha portato a sette il numero di stranieri agli ordini di Recalcati, la presenza di Hurtt era relegata al ruolo di straniero di riserva proprio come è avvenuto nel match contro Montegranaro, quando Rannikko ha dato forfait per l’influenza. La sua avvenuta italiana parla di 17 presenze (14 in quintetto) con 7,3 punti e 2,6 rimbalzi di media a fronte di 20,8 minuti di utilizzo. Le percentuali parlano del 40% nel tiro da 2 e del 35,6 in quello da 3 punti ma la carenza maggiore è stata quella in fase difensiva.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.